Morta Silvana Pampanini aveva 90 anni

VEB

E’ morta all’età di 90 anni un’icona del cinema italiano, Silvana Pampanini si è spenta dopo aver subito un intervento e a sopraggiunte complicanze.

L’attrice si è spenta al Policlinico Gemelli di Roma, Silvana Pampanini era stata ricoverata ed era tenuta in terapia intensiva dopo un’operazione chirurgica all’addome, successivamente pare ci siano state complicanze dovute principalmente alla sua età.

Silvana Pampanini era nata a Roma il 25 settembre del 1925 e negli anni 50 era il simbolo della bellezza, aveva fatto strage di cuori tra questi anche quello del famoso attore Totò, che pare abbia perso la testa per la prorompente bellezza della Pampanini.

Tantissimi i suoi ruoli dalla fine degli anni 40 con L’apocalisse, fino a tantissimi altri ruoli diretti da registi come Steno, Monicelli, Bragaglia, Zampa, Comencini, Germi e tanti altri, la sua ultima interpretazione, dopo gli anni 80 con Il Tassinaro, fu per una fiction televisiva del 1999 dal titolo “Tre stelle”.

fonte: Ansa

Next Post

Sylvester Stallone parla di Creed e intanto fa spese a Madison Avenue

Lo Sly internazionale è contento per la nuova pellicola “Creed” nella quale interpreta per l’ultima volta l’ex campione dei pesi massimi Rocky Balboa, che si trova ad allenare il figlio del suo amico Apollo Creed, scomparso nel quarto episodio per mano della transiberiana Ivan Drago. Sylvester Stallone era impeccabile al […]
Sylvester Stallone parla di Creed