Muti, Mattarella a Bergamo per il concerto del Maestro

VEB

Concerto del Maestro Riccardo Muti: Sergio Mattarella a Bergamo il 29 novembre per il grande concerto.

Sergio Mattarella probabilmente visiterà Bergamo in maniera ufficiale.

Il Presidente della Repubblica non si lascia sfuggire l’occasione per visitare tantissime città italiane. Non si può dire che la sua sia una presidenza che pecca di immobilismo.

Tantissime le città e i luoghi visitati al sud, al nord e al centro. E le visite di Mattarella sono sovente in coincidenza con occasioni e avvenimenti artistici di rilievo.

Mattarella è un Presidente discreto, che quasi mai esce fuori dalle righe, e rifugge il presenzialismo di un Napolitano.

Stavolta il Presidente si soffermerà nella bella Bergamo il prossimo 29 novembre, in occasione di un evento che sarà certamente ricordato come fra i più importanti della città.

L’invito è stato inviato dal Sindaco Giorgio Gori al Presidente. Anche se ancora non c’è l’ufficialità, pare proprio che Mattarella non si lascerà sfuggire l’occasione del Teatro Donizetti, dove il maestro Muti dirigerà, ricordando il suo debutto di 50 anni fa.

Allora diresse con grande successo di pubblico e di critica l’orchestra Musicale di Praga.

Next Post

Antonio Polese, grande paura per il Boss delle Cerimonie

Conosciuto da sempre nel suo paese e in quelli limitrofi, da qualche anno ormai Antonio Polese è conosciuto in tutta Italia come “il Boss delle Cerimonie”, dal nome dell’omonimo programma che va in onda ormai da quattro stagioni su Real Time. Il proprietario della Sonrisa, che augura ai novelli sposi […]