Napoleone, è stata chiarita la vera causa della morte

VEB

Nonostante siano passati 200 anni, la causa della sua morte di Napoleone Bonaparte non è stata ancora chiarita.

Un’autopsia, che è stata eseguita allora, ha mostrato che l’imperatore era morto di cancro allo stomaco. Ma in 200 anni sono sorte molte teorie tra gli altri scienziati.

Napoleone stata chiarita la vera causa della morte
foto@Wikimedia

I cosiddetti “teorici della cospirazione” che hanno le loro spiegazioni per la morte di Napoleone. Più di recente, uno scienziato biomedico del Regno Unito Parvez Haris ha espresso una nuova versione della morte dell’imperatore.

Parvez suggerisce che il generale e l’imperatore dei francesi potrebbero essere stati avvelenati con oli essenziali.

Erano quelli del profumo preferito di Napoleone. Durante la sua vita, l’uomo ha adorato una colonia e l’ha applicata in enormi quantità.

La ricerca mostra che gli oli essenziali possono essere altamente tossici. Alcuni possono distruggere il sistema endocrino. Influenzano gli ormoni, che possono causare tumori nel corpo.

Tuttavia, la teoria è già in discussione. Napoleone ha usato la sua acqua di colonia preferita per molto tempo, 20 anni. Se la causa della morte sarebbe stata da attribuire a tale teoria, allora l’uomo sarebbe morto molto prima. Ora, per confermare la teoria, è necessario ricreare la composizione unica di quegli spiriti e condurre un esperimento.

fonte@DailyMail

Next Post

Ingenuity compie il suo quinto volo su Marte

Ingenuity, il piccolo elicottero del rover Perseverance su Marte, è volato per la prima volta in una nuova posizione, completando con successo il suo quinto volo, come ha riferito la Nasa. Il precedente quarto volo del dispositivo su Marte, è avvenuto il 30 aprile. Quindi Ingenuity è stato in grado […]
Ingenuity compie il suo quinto volo su Marte