Nemiche per la pelle, Buy e Gerini rivali per amore di copione
Nemiche per la pelle, Buy e Gerini rivali per amore di copione

Nemiche per la pelle, il film di Luca Lucini con Margherita Buy, Claudia Gerini, sarà nelle sale italiane dal 14 aprile.

Il cinema è il mondo del possibile e dell’impossibile. E così accade che Margherita Buy e Claudia Gerini, due amiche per la pelle nella vita reale, sul set si trasformino in due acerrime nemiche.

Per amore di copione, le due attrici nei panni di Lucia e Fabiola, sono due rivali in amore.

L’uomo conteso è Paolo che alla sua morte lascia in eredità alle due amanti un bambino cinese.

Lucia e Fabiola vivono e si muovono in due modi diversi. Al funerale la prima si regge su tacchi bassi ed è severa e composta nel suo vestitino a saio.

La seconda, invece, sfoggia tacchi vertiginosi, tailleur nero aderentissimo con appariscenti decorazioni dorate sui fianchi.

Lucia è addolorata ma seria e compita. Fabiola piange singhiozzando in modo eccessivamente plateale. Insomma, fra le due un abisso. Lucia è l’ex moglie di paolo, Fabiola l’ultima.

Spiega il regista: “Sono due stereotipi femminili opposti, in realtà sono due donne che mascherano in maniera diversa la loro fragilità, Lucia si nasconde dietro la maschera dell’intellettuale, che segue tutte le tendenze, etiche ed etniche, macchina elettrica e cibo bio, mentre per Fabiola i soldi sono l’unico valore”.

Claudia Gerini parlando della sua Fabiola dice: “Sono una che pensa alla realizzazione personale, una donna dalle tinte forti, grandi occhiali, orecchini, gioielli, mi piace strizzarmi nei vestiti e arrampicarmi su tacchi altissimi, la vita senza tacchi non la reggo, mi fa venire la nausea”.

Lucia per Fabiola è “l’antidonna, così slavata, senza trucco, con le pianelle, vestita come un sacco di patate”.

Margherita Buy, a sua volta, dice: “Lucia considera Fabiola un’esibizionista, volgare, una cafona”.

La sceneggiatura del film è di Doriana Leondeff e Francesca Maineri, la produzione è di Donatella Botti, Bianca con Rai Cinema.

Con Margherita Buy e Claudia Gerini, nel cast anche Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Pia Engleberth, Lucia Ragni, Gigio Morra e Federica Fracassi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Naomi Campbell festeggia 45 anni di bellezza e successo

Ieri, 22 Maggio 2015, è stato un giorno molto importante per la…

Il Segreto, anticipazioni venerdì 22 luglio

Dopo una settimana intensa e non certo priva di importanti rivelazioni, ci…