Nokia acquista Alcatel per ben 15,6 miliardi

Redazione

Nokia mette a segno un altro punto con l’acquisizione di un noto marchio che si occupa di comunicazioni: parliamo della Alcatel-Lucent. L’ha acquistata per un valore davvero alto: 15,6 miliardi per avere il marchio. Lo scopo principale dell’azienda finlandese è quello di diventare un vero capo  per la produzione di reti per le comunicazioni.

Gli azionisti Alcatel così dovranno cedere 0,55 azioni della nuova compagnia che nascerà proprio dalla fusione dei due marchi. La sede del nuovo marchio sarà in Finlandia e verrà chiamato sempre Nokia. Le ultime pratiche verranno sbrigate durante quest’anno e la fusione si avrà definitivamente entro la prima metà del 2016. Questa manovra consentirà ai due marchi di reggere meglio la concorrenza di altri marchi come Ericsson e Huawei.

 

 

Next Post

Google sta studiando la "batteria del futuro"

Google, secondo varie fonti, starebbe mettendo a punto una nuova batteria, chiamata batteria del futuro allo Stato solido che sarà sicuramente più duratura e più sicura rispetto alle tradizionali. Il laboratorio Google X Labs sta studiando la situazione non su una bensì su diverse batterie che saranno contraddistinte da nuove […]