Google sta studiando la “batteria del futuro”

Redazione

Google, secondo varie fonti, starebbe mettendo a punto una nuova batteria, chiamata batteria del futuro allo Stato solido che sarà sicuramente più duratura e più sicura rispetto alle tradizionali. Il laboratorio Google X Labs sta studiando la situazione non su una bensì su diverse batterie che saranno contraddistinte da nuove funzionalità che potrebbero rivoluzionare il mondo degli smartphone, tablet e compagnia bella.

Del progetto se ne sta occupando il dottor Ramesh Bhardwaj che punta a migliorare le batterie agli ioni di litio che ci sono oggi in commercio puntando tutto su quelle allo stato solido. Ancora su questa batteria non c’è nulla di ufficiale anche se i rumors sembrano essere sempre più insistenti anche perché molti dei progetti di Google puntano proprio sull’uso di batterie.

 

 

Next Post

Trovata nuova causa del morbo di Alzheimer

Un recente studio ha scoperto una nuova causa che riguarda il morbo di Alzheimer, una malattia che colpisce per di più gli anziani e che consiste nella perdita di memoria di alcuni tratti di vita. Lo studio è stato fatto presso la Duke University: in pratica la colpa sarebbe di […]