Non riesci a dormire? Dallo yoga alle tecniche militari

VEB

L’insonnia è uno dei peggiori disturbi del sonno. L’insonnia colpisce dal 15 al 30% della popolazione mondiale. Proprio di recente, le forze armate statunitensi hanno condiviso una pratica insolita che aiuta ad addormentarsi in 10 secondi.

Non riesci a dormire Dallo yoga alle tecniche militari
foto@Flickr

Il metodo militare americano condiviso si basa tutto su alcuni punti principali che, secondo quanto riferito, riuscirebbe a far addormentare nel giro di 10 secondi.

Stai dritto, stringi e rilassa i muscoli del viso, ripeti più volte. Rilassa le spalle e lascia che le braccia penzolino liberamente. inspira rilassato, rilascia la tensione dal petto. Successivamente, rilassa le gambe: stinchi, fianchi, piedi.
Smetti di pensare alla tua attività, al lavoro, alla routine, spegni semplicemente i tuoi pensieri.

Immagina una sorta di scena rilassante: un fiume di montagna, una foresta, nuvole nel cielo. Visualizza questa immagine.

Dopodiché, ti addormenterai entro 10 secondi. Questa è anche una vecchia pratica yoga che può essere eseguita stando seduti e persino sdraiati.

Il Dr. Andrew Weil ha sviluppato questo metodo specificamente per aiutarti a rilassarti e ad addormentarti il ​​più rapidamente possibile. Prova a mettere la punta della lingua sul palato e tienila lì. Mentre sei in questa posizione, cerca di espirare dalla bocca. Questa pratica segue il respiro ujayi (il respiro di un guerriero nello yoga).

C’è poi la tecnica 4-7-8, Inspira espira come segue: per 1, 2, 3, 4 secondi inspira attraverso il naso e per 5, 6, 7, 8 – espira attraverso la bocca. Le pratiche di respirazione non solo aiutano a combattere lo stress, ma sono anche efficaci nel combattere l’insonnia, assicura il dottor Weil.

fonte@Ordonews

Next Post

Immunità: Cosa mangiare per rafforzarla?

L’epidemia ha costretto molti a prestare attenzione alla salute in modo più assiduo, poiché un’immunità debole è la principale causa di complicazioni da coronavirus. Gli esperti hanno segnalato gli alimenti che dovrebbero essere sicuramente aggiunti alla dieta, secondo Molecular Science. Gli Omega-3 sono acidi insaturi che migliorano la regolazione dei […]
Immunita Cosa mangiare per rafforzarla