Olio di mandorle Un alimento altamente nutritivo per la pelle

VEB

La mandorla è uno dei nutrienti più importanti noto per i suoi numerosi benefici per la salute, soprattutto per la pelle, perché contiene vitamine e minerali benefici per l’organismo, e con il mutare delle stagioni dell’anno, soprattutto in primavera, la pelle è esposta a secchezza, e qui emergono l’importanza e i benefici delle mandorle e dell’olio di mandorle per la pelle e il corpo.

Olio di mandorle Un alimento altamente nutritivo per la pelle

L’olio di mandorle ha molti usi nel trattamento della pelle secca e screpolata, poiché contiene molti minerali e alti livelli di vitamina E, ed è considerato uno dei potenti antiossidanti che aiutano a ritardare l’invecchiamento della pelle.

L’olio di mandorle contiene calcio, magnesio e acidi grassi essenziali che aiutano a trattare la pelle sensibile e secca e l’olio di mandorle contiene il 57% di oli grassi e acidi grassi, i più importanti dei quali sono l’acido oleico e l’acido linoleico.

Un certo numero di ricercatori ha scoperto che mangiare una manciata di mandorle aiuta a prevenire le malattie cardiache riducendole ai livelli di colesterolo totale, e uno studio condotto presso l’Università della California ha confermato che gli antiossidanti nelle bucce di mandorle, inoltre al suo contenuto naturale di vitamina E, influisce positivamente sulla salute, soprattutto quando si mangia frutta con buccia, che contribuisce alla vitalità della pelle e dei capelli” spiegano gli esperti.

Le mandorle non causano aumento di peso, in quanto si è riscontrato che se le mandorle vengono mangiate con cibi ricchi di grassi, il corpo non assorbe tutti i grassi contenuti nel cibo e quindi non entrano nel processo di digestione e vengono espulsi, che è ciò che rende le mandorle un alimento sano.

Le mandorle sono lenitive per il sistema digerente e l’olio di mandorle è utile per i diabetici, poiché contiene pochi carboidrati, e le mandorle aiutano a rafforzare il midollo spinale e ridurre l’insonnia, e le mandorle aiutano nella cura della pelle, poiché molti studi hanno indicato il ruolo delle mandorle nell’abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e ridurre il rischio di malattie cardiache.

Next Post

Social Network, nel 2021 un incremento del 76 per cento

Sempre più tempo su TikTok e Instagram, seguiti da applicazioni educative, piattaforme di streaming e videogiochi, secondo un rapporto sulle abitudini digitali pubblicato dall’azienda Qustodio, riferito ai minori. I bambini di età compresa tra i 4 ei 15 anni hanno aumentato il loro utilizzo dei social network e delle app […]
Social Network nel 2021 un incremento del 76 per cento