Ondata di caldo sull’Italia, 40° a luglio

VEB

Nelle prossime giornata ci sarà molto caldo, sono i meteorologi a lanciare l’allarme. Da oggi si parla di linea di temporali, Storm Line, che ha attraversato le regioni del centro Italia e del meridione.

Temporali forti e grandinate sono possibili su Toscana meridionale, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Appennini in genere e poi anche su Lucania, Puglia garganica, centrale e zone interne della Campania. Da domani l’alta pressione aumenta, e ci sarà bel tempo su tutta l’Italia.

Antonio Sanò, direttore de ilmeteo.it avvisa che «il caldo aumenterà giorno dopo giorno su tutte le regioni. Da fine giugno l’anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da quello africano con il caldo che diverrà più intenso e rovente fino a raggiungere temperature vicine, se non superiori, ai 40° su molte città italiane».

Ad inizio il luglio si potrebbero raggiungere anche i 40°.
L’ondata di caldo eccezionale sostituirà quindi questo periodo di tempo incerto.

Next Post

Meteo, l’Italia dovrà prepararsi ad affrontare un caldo africano

Se queste ultime settimane abbiamo iniziato a patire il caldo, con temperature intorno ai 30 gradi un po’ in tutta Italia, dovremo cominciare ad abituarci all’idea che il vero caldo non è neppure ancora arrivato. Trenta gradi sono nulla rispetto a quello che ci aspetterà nelle prime settimane di luglio: […]

Possono interessarti