Ondata di caldo sull’Italia, 40° a luglio

Redazione

Nelle prossime giornata ci sarà molto caldo, sono i meteorologi a lanciare l’allarme. Da oggi si parla di linea di temporali, Storm Line, che ha attraversato le regioni del centro Italia e del meridione.

Temporali forti e grandinate sono possibili su Toscana meridionale, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Appennini in genere e poi anche su Lucania, Puglia garganica, centrale e zone interne della Campania. Da domani l’alta pressione aumenta, e ci sarà bel tempo su tutta l’Italia.

Antonio Sanò, direttore de ilmeteo.it avvisa che «il caldo aumenterà giorno dopo giorno su tutte le regioni. Da fine giugno l’anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da quello africano con il caldo che diverrà più intenso e rovente fino a raggiungere temperature vicine, se non superiori, ai 40° su molte città italiane».

Ad inizio il luglio si potrebbero raggiungere anche i 40°.
L’ondata di caldo eccezionale sostituirà quindi questo periodo di tempo incerto.

Next Post

Morto suicida Maschio Gaspardo, re delle macchine agricole

Quando si è conosciuti la fama e il successo, è difficile accettare l’idea che un cambio di fortuna ti porti via tutto: non sapere come pagare gli operai, avere scoperti con le banche, essere sulla bocca di tutti può essere troppo umiliante da sopportare. E di certo lo è stato […]