Padelle in teflon sono pericolose per la salute

VEB

Un nuovo studio evidenzia la pericolosità di sostanze chimiche presenti in particolar modo nelle padelle in teflon e non solo.

Padelle in teflon sono pericolose per la salute

La Endocrinology and Metabolic Diseases Specialist Assoc. richiamato l’attenzione sul materiale PTFE (Polytetrafluoroethylene Polymer), presente specialmente nelle pentole in teflon. Il dottor İlhan ha affermato che questa sostanza può danneggiare l’indolenza della tiroide e le funzioni riproduttive negli esseri umani.

Ha anche spiegato che negli studi è stato dimostrato che queste sostanze aumentano la formazione di noduli tiroidei negli animali. Sottolineando che ci sono sostanze chimiche non solo nelle pentole in teflon ma anche in molti articoli, dagli utensili da cucina ai mobili.

Descrivendo gli effetti negativi delle sostanze nocive che si accumulano in molti tessuti del corpo, viene spiegato:

Gli ormoni sono in realtà molecole messaggere nel nostro corpo. Fornisce la comunicazione tra le due celle. In altre parole, possiamo dire che i segnali che influenzano la divisione, la proliferazione e il metabolismo da una cellula all’altra come un messaggio. Per questo sono disponibili varie trame specializzate. Questi includono la ghiandola pituitaria, le ghiandole tiroidee, la ghiandola pancreatica e i nostri organi riproduttivi. Certamente, recentemente, con la società industrializzata, hanno iniziato a emergere varie sostanze chimiche che influenzano il sistema ormonale endocrino. Li chiamiamo inibitori endocrini in generale e possono apparire nei prodotti industriali sempre e ovunque. Dagli utensili da cucina in cucina alle pentole in teflon, dai mobili ai tappeti e alle vernici, queste sostanze lo sono Può entrare nel nostro corpo attraverso il cibo. Questi possono anche accumularsi in vari tessuti. “Il sistema endocrino e riproduttivo sono in cima a questi tessuti accumulati“.

Affermando che è possibile elencare i bloccanti endocrini in determinate classi, İlhan ha sottolineato:

Ad esempio, il materiale bisfenolo, che chiamiamo BPA, o ftalati, carboni perflora, pesticidi che chiamiamo pesticidi, che sono ampiamente utilizzati nella plastica, possono essere considerati i gruppi più importanti. Tra questi vi è un gruppo di carboni perfluorici, chiamati PTFE (Polytetrafluoroethylene Polymer) e PFOA (Perfluorooctanoic Acid), che vengono utilizzati soprattutto nelle pentole in teflon. Il motivo per cui questo è particolarmente preferito nelle pentole in teflon è che fornisce sia resistenza al calore che facilità contro le macchie. Tuttavia, mentre queste sostanze vengono utilizzate, vengono assunte nel corpo in vari modi, specialmente attraverso la via alimentare, e si accumulano nei tessuti “.

Il materiale chiamato PTFE non si trova solo nel teflon, ma anche in molti articoli, dai tappeti ai tessuti antimacchia, dai contenitori per la cucina ai dispositivi medici. Queste sostanze vengono persino utilizzate lì“ ha proseguito.

Next Post

Scienza conferma: In Europa siamo tutti parenti

Secondo gli scienziati sulla Terra siamo tutti legati da una parentela che ci unisce. Nel 2013, Peter Ralph dell’USC Dornsife, un’università della California meridionale, ha utilizzato matematica, statistiche e analisi dei dati genomici per conoscere la demografia e l’evoluzione umana. Insieme a Graham Coop, un genetista dell’Università della California, hanno […]
Scienza conferma In Europa siamo tutti parenti