Parma, i sindaci d’Italia chiedono più sicurezza

VEB

A Parma i sindaci d’Italia hanno chiesto soprattutto più sicurezza.

Durante l’incontro L’Italia dei sindaci, buone idee dalle città per cambiare il futuro del Paese che si è tenuto a Parma, sono stati affrontati molti temi ma su tutti quello della sicurezza è stato quello che ha destato maggiore preoccupazione.

La percezione della scarsa sicurezza da parte dei cittadini, in effetti, esiste, anche se il numero dei reati commessi non sembra discostarsi molto da quelli degli scorsi anni.

A preoccupare è soprattutto l’associazione mentale immigrazione-reati, cioè una sensazione di paura diffusa dovuta alla presenza di gente che proviene da altri Paesi, specialmente i cosiddetti immigrati clandestini.

Dice ad esempio sul tema il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti: “Il governo potrebbe svincolare le assunzioni degli agenti di Polizia Municipale dando la possibilità anche di compensare gli organici”.

“Quando si tratta di Sindaci, ha proseguito Pizzarotti, si parla di temi concreti che sono tante volte uguali per tutti e che si cerca di affrontare con il buon senso, con la pragmaticità e quindi l’appartenenza, di là dai proclami, scompare”.

L’incontro L’Italia dei sindaci, buone idee dalle città per cambiare il futuro del Paese che si è tenuto a Parma ha visto la presenza, fra gli altri, dei sindaci di Verona, Milano, Venezia e Bergamo.

Next Post

Disney, Moana diventa Oceania per non ricordare una pornostar

Essendo una pellicola targata Disney, ha un target di pubblico molto giovane, e non riusciamo quindi a capire come, in dei giovanissimi, il nome della protagonista possa suscitare un determinato genere di ricordi, ma la casa produttrice vuole mettersi ai ripari da ogni critica, facendo quindi una scelta per certi […]