Perdere peso e purificarsi con la Dieta del limone

VEB

La dieta mediterranea è legata alla nostra penisola come una sorta di “marchio di fabbrica”, così come quello che è un importante ingrediente per una corretta dieta, ovvero il limone che viene considerato l’oro giallo della Costa d’Amalfi, sua maestà il Limone è “venerato” come condimento od ingrediente principale di decine di prelibatezze, ma a quanto pare è un valido alleato anche per perdere peso, ed è per questo che in questo periodo sta impazzando una nuova dieta che promette enormi benefici.

Negli ultimi dodici mesi infatti un numero crescente di star di Hollywood hanno abbracciato quella che sembra essere diventata una vera moda all’interno dei divi del cinema statunitense, iniziando ad influenzare le scelte anche delle persone comuni sia in America che nel Vecchio Continente.

La dieta al limone è stata lanciata da Martine Andrè: a differenza di altri tipi di diete, quella del limone non prevede la riduzione drastica di calorie o la limitazione di alcuni cibi. La dieta del limone si basa esclusivamente sulla preparazione di una bevanda che utilizza come ingrediente principale questo meraviglioso agrume.

Perdere peso e purificarsi con la Dieta del limone

La bevanda di base è molto semplice da preparare: si prendono 300ml di acqua oligominerale e si aggiungono 2 cucchiai di succo di limone, un pizzico di peperoncino e 2 cucchiai di sciroppo di acero.

Secondo la sua ideatrice, sin dal primo giorno si può perdere mezzo chilo di peso. Ma c’è chi giura di perderne anche il doppio. Bisogna però seguire alcune regole importanti. La prima è quella di bere la bevanda al limone la mattina a digiuno, poi ripetere a metà mattinata in sostituzione dello spuntino e, infine, nel pomeriggio magari insieme a frutta freschissima.

La dieta al limone non serve solo per dimagrire ma visto tutti i benefici che apporta questo alimento può aiutare davvero per molteplici scopi ed essere utilizzata ad esempio quando si hanno problemi di intestino o ci si vuole disintossicare per ritornare in forma.

Tutto questo è scientificamente provato: il limone accelera la produzione dei globuli bianchi e per questo aumenta le difese immunitarie, aiuta ad eliminare le tossine, è efficace nel contrastare indigestione e costipazione (ma anche situazioni più complesse come la digestione in generale e la stipsi), abbassa la pressione grazie al potassio contenuto.

Next Post

Brad Pitt: la madre chiama Jennifer Aniston “risposati”

Sembra davvero una trama degna di una pellicola cinematografica, da quando Brad Pitt si è separato da Angelina Jolie sembra abbia ripreso i contatti con la sua ex, ed amica, Jennifer Aniston. Così mentre continua la battaglia legale per l’affidamento dei figli e la causa di divorzio tra la Jolie e […]
jane pitt chiama jennifer aniston