Qualche mese fa la notizia della sua messa in vendita aveva fatto scalpore, essendo stata la casa dei sogni di milioni di uomini di tutto il mondo che avrebbero fatto follie pur di trovarsi al posto del suo proprietario, e quindi non stupisce neppure più di tanto il prezzo esorbitante a cui alla fine è stata aggiudicata.
La villa di Playboy a Los Angeles, ovvero la Playboy Mansion, è stata venduta per 100 milioni di dollari, tantissimo ma comunque la metà di quanto prevedevano i primi annunci all’inizio dell’anno.
Costruita dall’architetto Arthur R. Kelly in stile gotico-tudor nel 1927, la villa di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles, fu acquistata da Hugh Hefner (fondatore di Playboy) nel 1971 per la cifra di 1,1 milioni di dollari.
L’acquirente è Daren Metropoulos, figlio di papà miliardario, che ha comprato la casa con il prezzo di vendita più alto della contea di Los Angeles. Però il giovane rampollo non potrà prenderne possesso subito: l’accordo recita infatti che la vendita è in nuda proprietà, ovvero Hefner la abiterà fino al giorno della sua morte.
La villa è composta da 29 stanze, un cinema, una cantina, un organo e tante altre curiosità come uno zoo privato.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.