Prevenire l’ipertensione è possibile, ecco come

VEB

E’ possibile prevenire l’ipertensione, proviamo a vedere in che modo.

Se hai fattori di rischio per la pressione alta, puoi prendere provvedimenti per ridurre il rischio di sviluppare questa malattia e le sue complicanze.

Prevenire l’ipertensione a tavola

Cerca di mangiare più frutta e verdura ogni giorno. Prova ad aggiungere una porzione extra al giorno per due settimane.

Dopo queste due settimane, prova ad aggiungere una porzione extra. L’obiettivo è mangiare dieci porzioni di frutta e verdura al giorno.

Invece di mangiare troppa carne, cucina un piatto dove utilizzerai la carne come condimento. In altre parole, invece di mangiare una bistecca con un contorno di insalata, mangia un’insalata più grande e completala con una porzione più piccola di bistecca.

Cerca di mangiare cibi meno zuccherati, tra cui yogurt aromatizzato, cereali e bibite. Gli alimenti confezionati nascondono lo zucchero non necessario, quindi assicurati di leggere le etichette.

Prevenire ipertensione possibile ecco come

Perdere peso aiuta a combattere l’ipertensione

Invece di porsi un obiettivo arbitrario di “perdere peso”, parla con il tuo medico o con un nutrizionista per conoscere il tuo peso ideale.

Ciò significa che dovresti iniziare mangiando 500 calorie in meno al giorno rispetto a quello che mangi normalmente. Quindi decidi l’attività fisica che puoi iniziare ad eseguire, per raggiungere quell’obiettivo.

Se l’esercizio cinque sere a settimana è troppo difficile da inserire nel tuo programma, punta a una notte in più rispetto a quella che stai facendo attualmente. Quando si adatta comodamente al tuo programma, aggiungi un’altra notte.

Il modo migliore per prevenire complicazioni ed evitare problemi è scoprire l’ipertensione in una fase iniziale.

Puoi andare dallo studio del tuo medico per farti misurare la pressione sanguigna, oppure il medico potrebbe chiederti di acquistare un bracciale per misurare la pressione sanguigna a casa.

Uno dei modi più semplici per trattare la pressione alta e prevenire possibili complicazioni è attraverso la dieta. Ciò che mangi può fare molto per ridurre o eliminare la pressione alta.

Una dieta a base vegetale è un modo semplice per aumentare le fibre e ridurre la quantità di sodio e grassi saturi e trans non salutari che si ottengono da latticini e carne.

Aumenta la quantità di frutta, verdura, verdure a foglia verde e cereali integrali che mangi. Invece della carne rossa, scegli proteine ​​magre più sane come pesce, pollame o tofu.

Le persone con ipertensione e quelle ad aumentato rischio di malattie cardiache dovrebbero mantenere la loro assunzione giornaliera di sodio tra 1.500 e 2.300 milligrammi al giorno.

Il modo migliore per ridurre il sodio è cucinare cibi freschi più spesso. Evita di consumare pasti al ristorante o cibi preconfezionati, che sono spesso molto ricchi di sodio.

I cibi e le bevande zuccherate contengono calorie ma non hanno contenuto nutrizionale. Se vuoi qualcosa di dolce, prova a mangiare frutta fresca o piccole quantità di cioccolato fondente che non sia stato addolcito tanto con lo zucchero.

Molte fonti suggeriscono che il consumo regolare di cioccolato fondente può abbassare la pressione sanguigna.

Next Post

Relitto di un UFO trovato su Marte

Quello che sembra essere un relitto di un UFO sarebbe stato fotografato su Marte. l famoso ufologo e archeologo virtuale Scott Waring ha pubblicato sulle pagine del suo blog un’immagine dalla struttura incomprensibile che si staglia sul paesaggio marziano. Si pensa che il relitto di un UFO sia chiaramente visibile […]
Relitto di un UFO trovato su Marte