Prince, in vendita la sua chitarra ‘yellow cloud’

VEB

Solamente qualche giorno fa vi avevamo riferito di come l’eredità di Prince, celeberrimo artista scomparso prematuramente meno di un mese fa, fa gola a tante, troppe persone, tanto che in più di seicento si sarebbero già fatti avanti, rivendicando un presunto legame di sangue e quindi una cospicua parte di eredità.

Mentre si attende ancora il risultato dell’autopsia, per capire come il cantante sia deceduto e in quali circostanze precise, sembra che la cosa più importante sia guadagnarci il più possibile, e quindi alcuni suoi cimeli sono già stati messi in vendita.

Ad esempio l’inconfondibile chitarra ‘yellow cloud’ (nuvola gialla) appartenuta a Prince e tra quelle utilizzate negli anni ’80 e ’90 dal musicista scomparso lo scorso aprile andrà all’asta a Los Angeles il prossimo 24 giugno, presso la Heritage Auctions di Beverly Hills.

A venderla è un fan del cantante, Richard Lecce, che la acquistò un anno fa per 30mila dollari sempre dalla casa d’aste Heritage Auctions.

“Sono un fan di Prince sin da quando ero ragazzino e quella chitarra mi ha sempre colpito per il suo stile”, ha spiegato il proprietario. “Sfortunatamente però, quando la gente muore certi oggetti acquistano valore e credo che potrebbe essere troppo rischioso mantenerla in mio possesso”.

La chitarra fu usata in studio, nei video e nei concerti finché nel 1994 durante un concerto alla tv francese il manico si ruppe. Fu riparata, ma restò confinata allo studio di registrazione.

Next Post

Bill Cosby, le assicurazioni dei vip stilano una lista nera

Il caso Bill Cosby sta facendo scuola, l’attore amato dal pubblico americano e non solo, dopo le accuse di molestie e il lungo processo, ha costretto le compagnie assicurative a stilare una vera e propria lista nera. Secondo le indiscrezioni riportate dal magazine TMZ, il caso Bill Cosby ha reso […]
Bill Cosby le assicurazioni dei vip stilano una lista nera