Quarantena: Incredibile due condor guardano un cagnolino dalla finestra

Redazione

La quarantena da coronavirus fa brutti scherzi, in questo caso l’episodio è stato filmato da una donna cilena, Gabriela Leonardi, proprietaria di tre barboncini, che ha pubblicato un video a dir poco scioccante su TikTok prima che fosse ampiamente condiviso dai media spagnoli.

Nella ripresa di circa un minuto è possibile vedere una coppia di condor, il noto rapace andino dalle grandi dimensioni, atterrare sulle ringhiere del balcone di un attico dopo aver individuato tre barboncini che, tutt’altro che spaventati, abbaiano eccitati mentre i giganteschi uccelli li tagliano fuori dalla finestra. Uno dei rapaci si muove lungo le ringhiere per avvicinarsi ai cagnolini ma la finestra di vetro continua a separare il predatore dalla preda. Il condor inizia a beccare la finestra nel tentativo di raggiungere uno dei cani. La donna autrice della ripresa è, tuttavia, convinta che gli uccelli siano innocui e vogliano solo giocare con i suoi animali domestici. Ha detto:

I condor continuano a venire qui parecchie volte negli ultimi tempi, il video di loro che giocano con i cani di cui tutti parlano è di un mese fa, ma soprattutto dal momento del lockdown sono stati sicuramente qui più frequentemente.”

Gabriela ha detto che circa due anni fa il più grande degli uccelli, un maschio, è stato avvistato fuori da casa sua, ma che in seguito era stato raggiunto da una femmina e poi anche un terzo uccello aveva iniziato a presentarsi. Ha ammesso che la loro presenza si è fatta più frequente dal momento del “blocco” dovuto all’emergenza “Coronavirus” e ha persino dato loro dell’acqua da bere. La proprietaria dei barboncini sta anche dando loro degli scarti dal suo barbecue.

I condor, presenti da tempo anche nei centri abitati del Cile, sono sempre più affamati a causa dell’assenza di persone dalle strade locali determinate dal lockdown del coronavirus e dalla minore presenza di rifiuti per le vie. In natura, i condor preferiscono mangiare carogne, mentre i condor andini sono soliti cacciare anche piccoli animali vivi come uccelli, conigli e roditori.

Secondo i media locali, i rapaci stanno lottando per sopravvivere in città mentre le persone rimangono a casa durante la pandemia. Gli effetti del lockdown sugli animali selvatici però si stanno verificando in ogni parte del globo.

fonte@Sportello dei diritti

Next Post

In tutto il mondo strani oggetti luminosi e scie di fuoco nel cielo

Sta succedendo qualcosa di strano in questo periodo, la scorsa settimana molte persone in tutto il mondo sono state testimoni di strani oggetti in fiamme che squarciavano il cielo in molte parti del globo come riferisce ufosightingshotspot.blogspot.com . Gli esperti ritengono che gli eventi insoliti siano stati meteore, potenzialmente legati alla pioggia […]
In tutto il mondo strani oggetti luminosi e scie di fuoco nel cielo