Quo Vado, Checco Zalone alla conquista del mondo

VEB

Quo Vado, il film con Checco Zalone, campione di incassi in Italia, si prepara a conquistare il resto del mondo.

A confermare il successo stratosferico che il film ha ottenuto in Italia, sono i numeri: 65.238.075 euro d’incasso e 9.342.661 spettatori paganti.

Senza contare che il simpatico Checco si conferma Re del botteghino italiano: con quattro film ha incassato oltre 170 milioni di euro.

Ora che Quo Vado ha conquistato anche un prestigioso riconoscimento all’European Film Market del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, sul film di Gennaro Nunziante le offerte da tutto il mondo continuano a piovere a scroscio.

Il film è già venduto in molti Paesi non solo europei: Spagna (A Contracorriente Films), Portogallo (Outsider Films/A Contracorriente Films), UK (circuito Vue Cinemas), Germania e Austria (Weltkino), Grecia (Spentzos Films), Russia (Cinema Prestige), Australia e Nuova Zelanda (Palace Films) e Medio Oriente (Italia Film International).

Ora anche Francia e America Latina si sono fatte avanti. E come se non bastasse, sono tanti i Paesi che chiedono di poter realizzare un remake del film prodotto dalla TaoDue.

Il produttore Pietro Valsecchi, visibilmente in brodo di giuggiole, ha dichiarato: “La nostra società è in grado di sfruttare expertise uniche, che vanno dalla grande qualità creativa dei propri prodotti fino alle capacità e competenze produttive che nel corso degli anni abbiamo dimostrato di saper mettere in campo”.

“Queste – continua Valsecchi – sono qualità che all’estero vengono molto apprezzate e in un momento in cui il cinema italiano è sotto i riflettori degli operatori di tutto il mondo la TaoDue è pronta a rilanciare all’estero le creatività e i talenti del nostro Paese.”

Next Post

Britney Spears posa per V Magazine a 17 anni dal primo successo

Sembra lontanissimo il periodo in cui l’abbiamo vista dare il peggio di sé, entrando e uscendo da cliniche per disintossicarsi da alcol e droga, vistosamente appesantita e lontana anni luce dalla pop star idolatrata dai ragazzi degli anni ’90. Britney Spears però è tornata, ed ora appare più in forma […]