Ricercatori svelano: Riconoscere il viso della donna che flirta

VEB

Secondo la ricerca, è più probabile che un determinato aspetto ottenga una determinata risposta da parte degli uomini.

Una nuova ricerca suggerisce che potrebbe esserci un’espressione facciale specifica che le donne usano quando flirtano.

Uno studio pubblicato sul Journal of Sex Research afferma che ci sono alcune espressioni facciali che indicano interesse per un potenziale partner, riferisce Southwest News Service (SWNS). Secondo lo studio, gli uomini possono riconoscere questa espressione come una manifestazione di attrazione.

L’espressione facciale civettuola che sembra funzionare meglio per le donne è girare la testa da un lato, inclinarla leggermente verso il basso con un leggero sorriso e avere gli occhi rivolti verso il bersaglio.

Ricercatori svelano Riconoscere il viso della donna che flirta

Attraverso i nostri sei studi, abbiamo scoperto che la maggior parte degli uomini era in grado di riconoscere una certa espressione facciale femminile come rappresentante del flirt“, ha detto a SWNS Omri Gillath, professore di psicologia presso l’Università del Kansas. 

Ha una morfologia unica ed è diversa dalle espressioni che hanno caratteristiche simili – per esempio, sorridere – ma non sono identificate dagli uomini come espressioni di flirt. I nostri risultati supportano il ruolo dell’espressione civettuola nella comunicazione e nell’iniziazione all’accoppiamento“.

I ricercatori affermano che il loro lavoro ha rivelato esattamente come il cervello degli uomini reagisce a determinate espressioni. Secondo quanto riferito, alcuni sguardi possono attivare associazioni con le relazioni per gli uomini.

Gillath ha continuato: “Per la prima volta, non solo siamo stati in grado di isolare e identificare le espressioni che rappresentano il flirt, ma siamo stati anche in grado di rivelare la loro funzione – per attivare associazioni legate alle relazioni e al sesso“.

Next Post

Taglia la palma dopo essersi arrampicato, il video diventa virale

Un video virale che mostra un uomo che taglia una palma ha lasciato sbalorditi milioni di persone. Ciò che è notevole in questa clip è il metodo impiegato dall’uomo per abbattere l’albero. Invece di stare a terra, sembra che si sia arrampicato sull’albero ed è stato filmato avvinghiato sul suo tronco anche […]
Taglia la palma dopo essersi arrampicato il video diventa virale