Roma, inaugurata la Stazione San Giovanni della Metro C

Eleonora Gitto

A Roma inaugurata la Stazione San Giovanni della Metro C.

All’inaugurazione c’era anche il Sindaco Virginia Raggi, che prima non voleva prosecuzioni della linea della metro, perché costa troppo.

Poi ha assunto una posizione più problematica all’insegna del suo ormai proverbiale valuteremo, che vuol dire tutto e niente, specialmente quando non si sa cosa fare.

Il Sindaco ha detto: “Tutto quello che c’è stato prima di questa stazione, tutto il percorso storico di questo grande progetto, non va cancellato e fa parte delle valutazioni che questa amministrazione fa”.

“Perché è necessario capire qual è stato il passato per capire dove vogliamo andare in futuro. Entrambi gli elementi, la realizzazione di questa bellissima stazione quanto i lunghissimi ritardi e costi, fanno parte di una valutazione politica complessiva”.

Poi la Raggi ha risposto, in maniera altrettanto vaga, a chi le chiedeva se c’è la volontà politica di arrivare a Piazza Venezia: “La volontà politica di questa amministrazione è di garantire il miglior trasporto pubblico possibile e questo vuol dire valutare la fattibilità di ogni tipo di progetto”.

“In base a una relazione che contempla tutte le soluzioni, si sceglie la via tecnica. Fermo restando che la volontà politica è quella di implementare il servizio”.

Next Post

Milano, il Sindaco Sala telefona ai cittadini che si lamentano

A Milano il Sindaco Beppe Sala telefona ai cittadini che si lamentano. E’ sperabile che i Milanesi che si lamentano della loro città siano pochi, altrimenti il Sindaco rischia di trascorrere il 90% del suo mandato al telefono. Ma Beppe Sala ha una strategia: cerca di interloquire settimanalmente su fatti importanti […]
Milano, il Sindaco Sala telefona ai cittadini che si lamentano