Roma, sapeva di avere Aids ma contagia sei donne: è arresto

VEB

Valentino T., trentenne di Roma, è al centro di un’indagine e di una pesante accusa di lesioni gravissime e volontarie: il giovane dal 2006 al 2014 ha intrattenuto relazioni occasionali con un gran numero di donne con le quali ha avuto rapporti sessuali non protetti; Valentino, però, non ha mai confessato loro di essere affetto da Aids e sei delle sue amanti sono state contagiate dal terribile virus.

L’inchiesta è partita quando una delle sue fidanzate aveva scoperto della malattia dell’uomo e lo aveva denunciato; Il colpevole di tale gravissimo reato è adesso in carcere ma gli inquirenti stanno verificando se ci siano altre persone alle quali ha trasmesso l’Hiv; Pochi giorni fa, durante il viaggio di ritorno dall’Africa, Papa Francesco aveva risposto a un giornalista che lo aveva intervistato in merito all’argomento Aids:

«La malnutrizione, lo sfruttamento, il lavoro in schiavitù, la mancanza di acqua potabile, questi sono i problemi. Non parliamo se si può usare tale cerotto per una tale ferita. La grande ingiustizia è una ingiustizia sociale, la grande ingiustizia è la malnutrizione. Non mi piace scendere a riflessioni casistiche quando la gente muore per mancanza di acqua e per fame.»

Next Post

Fiocco rosa per Zuckerberg: è nata la piccola Max!

Il miliardario fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è diventato papà: qualche tempo fa il genio informatico aveva annunciato l’imminente arrivo della piccola, avuta con sua moglie Priscilla; oggi finalmente il “papà” del social network più famoso al mondo è diventato papà anche di una bellissima bimba di nome Max; ad […]
Fiocco rosa per Zuckerberg