Samsung annuncia i sensori IOFIT per le scarpe da ginnastica

Redazione

Sensori alle scarpe, la novità dell’azienda coreana Samsung che presenterà la nuova tecnologia al prossimo Mobile World Congress 2016.

Mettiamo da parte per un attimo, anche se è difficile, il nuovo dispositivo Galaxy S7 che sarà presentato sempre al MWC 2016, pensiamo alla nuova tecnologia IOFIT, sistema di sensori da inserire nelle normali scarpe da ginnastica.

IOFIT permette di ottenere tantissime informazioni, attraverso il nostro smartphone, che riguardano la nostra postura, dati biometrici e soprattutto il bilanciamento del corpo durante l’attività fisica, dati importantissimi per chi è solito fare attività fisica durante il tempo libero.

IOFIT è sviluppata insieme a C-Lab ed è attualmente testata sulle scarpe dei giocatori di golf, proprio per correggere la postura del golfista e di conseguenza aumentare le prestazioni in base alle correzioni da effettuare e dunque all’ottimizzazione della propria tecnica.

Next Post

Windows 10 Mobile dal Messico la conferma

Arriva o non arriva, gli utenti Windows Phone lo anelano da tempo e oggi addirittura dalla divisione Messico di Microsoft, pare sia la volta buona per l’aggiornamento Mobile. La voce si è sparsa a macchia d’olio dopo un post che è stato pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook divisione Mexico, confermano […]
Windows 10 Mobile dal Messico la conferma