Sanremo, ad essere eliminati inaspettatamente sono i “big”

VEB

Mai come stavolta ci sentiamo di dar ragione a quanti affermano che, negli ultimi anni, Sanremo, più che il Festival della canzone italiana, sia diventato una “succursale” dei vari talenti, sia di Rai che di Mediaset, e lo dimostra in modo lampante l’esito della quarta e penultima puntata di ieri sera.

Nella semifinale, oltre ad essere stato decretato il vincitore delle nuove proposte, sono stati eliminai quattro big, irrimediabilmente e senza possibilità di ripescaggio, e senza voler entrare nel merito artistico delle singole canzoni più o meno riuscite, si vede come a essere votati per l’uscita siano stati proprio coloro che a tutti gli effetti potevano essere considerati big, avendo alle spalle milioni di dischi venduti e una lunga carriera.

Non proseguono la corsa per la finale di stasera,. A decretare il risultato delle prime sedici in classifica dei Campioni, e a escluderne quattro dal totale delle venti in gara, il voto congiunto di Televoto, Giuria degli Esperti e Giuria Demoscopica.

Il verdetto sui quattro Big eliminati è stato contestato sia dalla platea del teatro Ariston che dalla sala stampa: in particolare, c’è stato un boato sul nome di Al Bano finito tra gli esclusi dalla finale.

Certamente è un Sanremo che lascerà il segno questo, e porterà numerose polemiche come strascico con un simile parterre di eliminati.

Next Post

Mick Jagger i mitici pantaloni venduti all’asta

Siamo in periodo di grandi aste, oggetti e cimeli di star del passato o anche di leggende viventi, vi abbiamo raccontato di Patrick Swayze e il suo cimelio più importante, la giacca indossata nel film “Dirty Dancing”, così come pure l’auto di John Lennon. Questa volta però si tratta di […]
mick jagger pantaloni venduti asta