Una bella lezione di umiltà, importantissima da imparare a 15 anni, per capire che non importa se si è figli nientemeno che del presidente degli Stati Uniti: il denaro e il lavoro hanno la loro importanza, vanno rispettati, e qualsiasi cosa si abbia la si deve guadagnare col sudore della fronte.
La figlia 15enne del presidente americano Barack Obama, Sasha, è stata infatti fotografata dietro la cassa di un ristorante di pesce a Martha’s Vineyard. E’ il primo lavoro estivo per Sasha Obama, un’esperienza che i teenager americani intraprendono in questo periodo dell’anno.
Secondo quanto riportato dal Boston Herald, Sasha lavora durante il turno della mattina, che finisce intorno alle 11.30 e svolge tutte le mansioni di una comune cameriera: fa il conto in cassa, serve i clienti e pulisce il locale prima e dopo il lavoro.
Lo stipendio? Sasha viene pagata dai 12 ai 15 dollari all’ora, senza contare le mance.
Sasha comunque non è lasciata sola al lavoro: per garantire la sua sicurezza, è accompagna da sei agenti del Secret Service che – riferiscono fonti del sito di gossip Tmz – se ne stanno seduti fuori dal locale dandole lo spazio necessario per lavorare.
L’esperienza lavorativa di Sasha, ad ogni modo, non è destinata a durare per molto: dovrebbe terminare già il prossimo sabato – come conferma un’altra collega della ragazza -, quando i genitori la raggiungeranno sull’isola per godersi una vacanza di 2 settimane.
L’anno scorso la sorella Malia, oggi 18enne, aveva avuto una sorte migliore della sorella: aveva infatti lavorato sul set della serie “Girls”, al fianco di Lena Duhnam.