Scienza: Stabiliti il numero di universi paralleli esistenti

VEB

Nel secolo scorso, i fisici hanno fatto un numero enorme di scoperte molto importanti. E’ stato allora che apparvero le prime teorie su molti mondi, buchi neri e cosiddetti wormhole. Ora tutte queste teorie sono molto spesso usate nei libri e nei film di fantascienza.

Per la prima volta, Erwin Schrödinger espresse l’idea che potessero esistere universi paralleli. Allo stesso tempo, non ha usato un termine moderno, ma ha definito tali fenomeni una realtà e tutte le azioni in realtà diverse avvengono simultaneamente.

Nel 1957, Hugh Everett, nella sua dissertazione di dottorato, descrisse una teoria che gli esperti oggi chiamano “interpretazione di molti mondi”. Successivamente, i fisici di tutto il mondo hanno iniziato a proporre l’idea che ci siano molti universi, dove fisicamente possono essere realizzati i risultati più diversi delle misurazioni quantistiche.

Stabiliti il numero di universi paralleli esistenti

Nel 21 ° secolo, la massima attenzione a questa teoria è rivolta al fisico Sean Carroll. Non riesce nemmeno a immaginare quanti mondi di questo tipo esistano effettivamente, ma è sicuro che ce ne siano molti.

Il fisico ha detto che i nuclei atomici, che sono nel corpo di ogni persona, decadono. Diverse migliaia di tali decadimenti si verificano al secondo. Dopo il decadimento, i nuclei atomici iniziano a interagire con ciò che li circonda. Di conseguenza, sorge la domanda su quanti tali fenomeni possano effettivamente esistere nella vita di tutti i giorni. Il fisico ha aggiunto che, molto probabilmente, tali fenomeni possono essere infiniti.

A sua volta, Brian Cox ha aggiunto che la teoria dei mondi multipli è un’alternativa completamente ragionevole a ciò che era stato precedentemente considerato in relazione al decadimento dei nuclei atomici. Accettare il fatto che il numero di universi può essere infinito è molto più facile che se fosse uno solo.

Gli scienziati concordano sul fatto che potrebbe esserci un numero infinito di universi paralleli.

Next Post

Incredibili rivelazioni: Esisteva una via di fuga nel bunker di Hitler

Adolf Hitler aveva un “tunnel di fuga” segreto all’interno del suo bunker di Berlino, secondo gli investigatori che hanno esplorato le mappe della capitale dopo che un pilota ha affermato di aver aiutato il dittatore a fuggire. Il leader della Germania nazista trascorse i suoi ultimi giorni nel suo bunker di Berlino […]
Esisteva una via di fuga nel bunker di Hitler