Scoperto il motivo delle pecore che girano in tondo

Redazione

Dopo il famoso video dove le pecore sono state sorprese a girare in tondo senza una apparente motivo, su internet si sono moltiplicate le teorie: ecco una possibile ragione.

Scoperto il motivo delle pecore che girano in tondo

Video di pecore che girano in tondo senza sosta sono stati condivisi per diversi giorni ed hanno allarmato le persone in rete, a causa della strana natura di questi eventi.

Nei video trovati su internet si possono vedere questi animali correre in cerchio uno dopo l’altro, formando un vortice che non porta da nessuna parte, il che ha fatto nascere degli interrogativi sulla natura di tale comportamento.

Anche se i filmati mostrano animali da branco che eseguono lo schema, ci sono stati persino animali domestici che vagano da soli ovunque si trovino. Alla luce di tutto ciò, tra le teorie spiccano molte ipotesi, come le reti mobili 5G, il magnetismo della terra, i terremoti e persino una connessione spirituale con qualche divinità.

Sono stati però i veterinari dell’organizzazione inglese Molecare Veterinary Services a dare una spiegazione in merito; Commentano che l’infezione nota come listeriosi, causata da un virus, potrebbe essere la causa di questo fenomeno.

I Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti, da parte loro, indicano che questa condizione entra nell’organismo degli animali attraverso alimenti contaminati da listeria, causando abbattimento, perdita di appetito, febbre, mancanza di coordinazione, paralisi facciale e andatura in tondo.

Gli animali che possono essere colpiti da questa malattia sono pecore, capre e bovini, anche se ci sono stati casi anche in conigli, cavie, cani, gatti, maiali, uccelli, pesci e crostacei in generale.

Next Post

Chiede sui social come nascondere un cadavere e viene arrestato

Ha chiesto aiuto sui social per occultare un cadavere e alla fine è stato arrestato. Lo scorso venerdì, 25 novembre, a Bensalem, in Pennsylvania , la polizia ha arrestato un ragazzo di 16 anni che avrebbe ucciso una ragazza e si è rivolto a Instagram per chiedere aiuto sul possible […]
Chiede sui social come nascondere un cadavere e viene arrestato