Scozia: Nessun allevamento ittico, per colpa delle sirene

VEB

Un allevamento ittico potrebbe essere messo in discussione dopo le dimostranze ricevute, attraverso una lettera, sul possibile rischio per la vita delle “sirene” della zona, lo riferisce scotsman.com.

La lettera, scritta da un gruppo che si autodefinisce “Amici delle Eilean Fhlodaigearraidh Faeries“, è stata inviata ai pianificatori del Consiglio delle Highland in risposta ai piani per un nuovo allevamento ittico presso un sito al largo dell’isola di Skye.

Le sirene, leggende del luogo, messe a rischio da un allevamento ittico.

Firmata “a nome delle fate Flodigarry“, la lettera affermava che, se l’impresa di allevamento di salmoni dovesse continuare, la popolazione locale di “ashrai” simile a delle sirene, potrebbe subire un destino terribile.

Gli Ashrai vivono per centinaia di anni e una volta ogni secolo salgono in superficie per fare il bagno al chiaro di luna, cosa che aiuta loro a crescere“, si legge nella lettera.

È dimostrato che l’acciaio delle gabbie della acquacoltura, attira molti ashrai in superficie, con un solo risultato: la loro morte“.

La lettera avverte anche che chiunque lavorasse nell’allevamento ittico previsto, sarebbe comunque a rischio perché attirato dalle promesse di oro e gioielli delle sirene.

Next Post

Ghosting, ecco di cosa si tratta

Oggi la stragrande maggioranza delle relazioni affettive, sia quelle d’amicizia che amorose, nascono e si sviluppano attraverso i social. Le chat sovente sostituiscono le passeggiate per un caffè, ma c’è da dire che, come potenzialmente le piattaforme social uniscono senza limiti di spazio e tempo, così danno la possibilità di […]
Ghosting ecco di cosa si tratta