Silvio Berlusconi perde le staffe a Pomeriggio 5

VEB

Ve lo ricordate Silvio Berlusconi e il aplomb, leader indiscusso e carismatico di Forza Italia capace di calamitare centinaia di migliaia di voti solo con qualche dichiarazione ben assestata?

Quelli passati erano indubbiamente i suoi anni migliori, perché l’ex Cavaliere assieme al consenso popolare ora perde facilmente anche la pazienza, come ha dimostrato nel salotto di Barbara D’Urso.

Quando c’è da votare quanti votano Berlusconi? 5-6 italiani su 100, una cosa fuori dal mondo, gli italiani sono quasi tutti fuori di testa. Si guardino nello specchio…“, ha incredibilmente esordito Berlusconi a Pomeriggio5.

Hanno affidato l’azienda Italia a chi non la conosce, non ha lavorato o studiato, come Di Maio e gli altri al vertice“, ha aggiunto sarcastico.

Un’acredine, quella per il leader dei 5Stelle, che non cerca di nascondere: “Facciamo un paragone tra me e Di Maio: io mi sono laureato con lode, ho creato da zero un’azienda con 55mila collaboratori, ho guidato il Paese per quasi 10 anni senza mai mettere le mani nelle tasche degli italiani. Dall’altra parte c’è il signor Di Maio, e che cosa ha fatto lui? Niente. E gli diamo in mano l’Italia? Siete tutti pazzi, gli italiani sono usciti di testa, siamo un popolo di matti!”.

Naturalmente però ne ha per tutti: “Il governo è una macedonia impazzita. Diventiamo più poveri, la Borsa ha perso 200 miliardi, la disoccupazione giovanile è il doppio degli altri Paesi europei, mettono in campo proposte che non servono a niente come il Reddito di cittadinanza, bloccano le infrastrutture e solo con la Tav si bloccano 50mila posti di lavoro… E li votiamo ancora, anche in Abruzzo li hanno votati… Italiani siete fuori di testa. E il signor Silvio Berlusconi a 82 anni devo essere ancora in campo per mettere un freno alla pazzia dei propri concittadini”.

Un ritorno salvifico il suo, quindi: gli italiani torneranno a dargli credito?

Next Post

Virginia Raffaele ha invocato Satana all’Ariston?

Questo Festival di Sanremo, che si è concluso sabato con l’incoronazione di Mahmood, nel bene e nel male come di consueto ha fatto molto parlare di sé: hanno fatto scalpore alcune canzoni in gara ed alcuni interpreti, ma anche il meccanismo di voto ed il terzetto di conduttori, per molti […]