Skype Translator, il programma di traduzione simultanea che abbatte le barriere

Skype ha annunciato l’imminente lancio di Skype Translation, un programma di traduzione simultanea che permette a persone che parlano lingue diverse di dialogare tranquillamente. Il servizio infatti traduce all’istante nella propria lingua madre. L’idea dell’azienda Skype è quella di abbattere le barriere linguistiche e geografiche, permettendo di mettere in connessione anche persone che abitano lontanissime e che parlano lingue diverse.

Skype sul suo sito ha spiegato come funzionerà il programma: “Il programma verrà avviato con due lingue parlate, lo spagnolo e l’inglese. Inoltre saranno disponibili messaggi istantanei in più di 40 lingue per i clienti Skype che si sono registrati tramite la pagina di registrazione di Skype Translator e che utilizzano Windows 8.1 sul proprio desktop o dispositivo”.

Skype Translation è stato testato negli Stati Uniti, e non a casa sono state scelte come lingue test l’inglese e lo spagnolo poiché sono le più parlate. Sono state scelte due scuole per testare Skype Translation, una in Città del Messico ed un’altra a Tacoma, negli Stati Uniti. I ragazzini hanno giocato a Mystery Skype, un gioco in cui si facevano domande a vicenda per capire in quale paese si trovava la scuola. L’esperimento ha avuto successo ed è stato molto apprezzato dagli alunni delle due scuole.

Loading...
Potrebbero interessarti

Meteo, agosto se ne va con una nuova ondata di caldo

Nonostante i meteorologi, fino a poche ore fa, ci avevano assicurato che…

Marevivo, imparare a salvaguardare il mare dalle cicche di sigarette

Se l’inquinamento delle acque è un problema di portata mondiale e non…