Skype Translator, il programma di traduzione simultanea che abbatte le barriere

Redazione

Skype ha annunciato l’imminente lancio di Skype Translation, un programma di traduzione simultanea che permette a persone che parlano lingue diverse di dialogare tranquillamente. Il servizio infatti traduce all’istante nella propria lingua madre. L’idea dell’azienda Skype è quella di abbattere le barriere linguistiche e geografiche, permettendo di mettere in connessione anche persone che abitano lontanissime e che parlano lingue diverse.

Skype sul suo sito ha spiegato come funzionerà il programma: “Il programma verrà avviato con due lingue parlate, lo spagnolo e l’inglese. Inoltre saranno disponibili messaggi istantanei in più di 40 lingue per i clienti Skype che si sono registrati tramite la pagina di registrazione di Skype Translator e che utilizzano Windows 8.1 sul proprio desktop o dispositivo”.

Skype Translation è stato testato negli Stati Uniti, e non a casa sono state scelte come lingue test l’inglese e lo spagnolo poiché sono le più parlate. Sono state scelte due scuole per testare Skype Translation, una in Città del Messico ed un’altra a Tacoma, negli Stati Uniti. I ragazzini hanno giocato a Mystery Skype, un gioco in cui si facevano domande a vicenda per capire in quale paese si trovava la scuola. L’esperimento ha avuto successo ed è stato molto apprezzato dagli alunni delle due scuole.

Next Post

Veronica Maya bocciata dalla Rai per l'incidente sexy: non sarà la conduttrice di Linea Bianca

Veronica Maya è stata bocciata dalla Rai, almeno per il momento. Sembrava che la bella showgirl avesse dovuto condurre “Linea bianca”, programma dedicato interamente alle montagne che andrà in onda sui canali Rai. Ma non sarà lei la conduttrice. Veronica Maya sarà sostituita da Massimiliano Ossini, volto maschile che sembra […]