Spegnere il modem wi-fi di notte, perchè devi farlo

VEB

Gli esperti di sicurezza informatica hanno consigliato di spegnere il router Wi-Fi di notte.

Spegnere il modem wi-fi di notte perche devi farlo
foto@depositphotos.com

Perchè spegnere il modem wi-fi di notte

Secondo Oleg Sedov, direttore dello sviluppo per la direzione Cybersecurity for the Population presso Rostelecom-Solar, l’ora del giorno non influisce sulla sicurezza del dispositivo, poiché un eventuale attacco informatico è effettuato da robot e “non funzionano nei giorni della settimana e orari di lavoro“.

Ha spiegato che non bisogna dimenticare le semplici regole di “cyber igiene” e mantenere un livello di sicurezza costante per dispositivi e applicazioni, queste regole valgono anche per i punti Wi-Fi.

Se una persona ha dubbi che qualcuno possa hackerare il suo Wi-Fi, allora posso dire che per questa persona deve trovarsi nell’area di copertura Wi-Fi, cioè deve essere a casa tua o molto vicino ad essa”, ha aggiunto Luis Corrons di Avast.

Ha anche fornito alcuni suggerimenti su come proteggere il router dall’hacking.

Quindi, in primo luogo, è necessario modificare il nome e la password predefiniti del dispositivo.

In secondo luogo, è necessario abilitare la crittografia WPA2 o WPA3 in modo che sia richiesta una password durante la connessione.

In terzo luogo, durante la configurazione del router, puoi anche modificare l’SSID, il nome della rete Wi-Fi. Inoltre, lo specialista ha consigliato di disabilitare il WPS, poiché premendo questo pulsante chiunque può connettersi al Wi-Fi e utilizzare l’amministrazione remota.

Secondo le raccomandazioni di uno specialista, non è superfluo aggiornare il firmware del router e utilizzare uno strumento di monitoraggio Wi-Fi.

In precedenza, gli esperti hanno rivelato come posizionare correttamente un router Wi-Fi in un appartamento.

Quindi, gli ostacoli fisici, come i muri, possono interferire con il suo lavoro. Inoltre, il dispositivo deve essere posizionato a distanza da altri dispositivi e non posizionato vicino a fonti di calore.

I fori di ventilazione sulla custodia del dispositivo devono essere lasciati aperti per un corretto raffreddamento.

Next Post

Limone nella camera da letto, sai perchè devi metterlo?

Tutti conoscono i benefici per la salute dei limoni grazie al contenuto di vitamina C, inoltre utilizzato insieme al tè è anche utile per il trattamento del raffreddore, ma non tutti conoscono alcun benefici davvero particolari. Perchè mettere un limone nella camera da letto Esistono molti benefici legati alla frutta […]
Limone nella camera da letto sai perche devi metterlo