Se fumi in giovane età i tuoi nipoti saranno obesi

VEB

Se un nonno paterno ha iniziato a fumare in età prepuberale, rispetto alla tarda infanzia (13-16 anni), i suoi nipoti avranno certamente problemi di obesità.

Se fumi in giovane eta i tuoi nipoti saranno obesi
foto@depositphotos.com

Fumare in giovane età ha un impatto sulle altre generazioni

Ricerche passate in quest’area hanno dimostrato che l’esposizione dei maschi a determinate sostanze chimiche prima della riproduzione può avere un impatto sulla loro prole.

Tuttavia, ci sono stati dubbi sul fatto che questo fenomeno sia presente negli esseri umani e se eventuali effetti apparenti potessero essere spiegati più facilmente da altri fattori.

Uno studio pubblicato sulla rivista Scientific Reports ha rilevato che se un nonno paterno iniziava a fumare prima della pubertà, rispetto alla tarda infanzia (età 13-16), le sue nipoti, ma non i nipoti, mostravano segni di grasso in eccesso.

Questo studio ci dà due risultati importanti. In primo luogo, prima della pubertà, l’esposizione di un ragazzo a determinate sostanze può avere un impatto sulle generazioni successive”.

In secondo luogo, uno dei motivi per cui i bambini aumentano di peso potrebbe non essere tanto legato alla dieta e all’esercizio fisico attuali, ma allo stile di vita dei loro antenati o alla persistenza di fattori correlati nel corso degli anni“, ha affermato l’autore principale del rapporto, il professor Gene doratura.

Next Post

Spegnere il modem wi-fi di notte, perchè devi farlo

Gli esperti di sicurezza informatica hanno consigliato di spegnere il router Wi-Fi di notte. Perchè spegnere il modem wi-fi di notte Secondo Oleg Sedov, direttore dello sviluppo per la direzione Cybersecurity for the Population presso Rostelecom-Solar, l’ora del giorno non influisce sulla sicurezza del dispositivo, poiché un eventuale attacco informatico […]
Spegnere il modem wi-fi di notte perche devi farlo