Sud Africa: Una variante del coronavirus infetta giovani in piena salute

VEB

Gli esperti hanno avvertito che in Sud Africa è apparso un nuovo e più pericoloso ceppo coronavirus. Non solo gli anziani con un sistema immunitario debole sono a rischio, ma anche i giovani completamente sani. Ora c’è un aumento attivo del numero di infezioni con la nuova mutazione.

Una variante del coronavirus infetta giovani in piena salute

Il nuovo tipo di virus è stato chiamato 501.V2. La peculiarità è che spesso non ci sono sintomi. In alcuni casi, i pazienti vengono immediatamente portati in ospedali in condizioni critiche.

Le autorità sudafricane vedono una tendenza negativa e valutano i possibili rischi, ma finora non vedono motivi di panico. 

Non aumenteranno la quarantena. Alexander Chepurnov del laboratorio di infezioni particolarmente pericolose “Vector” ha affermato che però potrebbero apparire tali mutazioni che renderanno i vaccini inefficaci e il virus invincibile.

Gli scienziati devono concentrarsi sullo sviluppo di farmaci che sopprimeranno il virus stesso. 

Alcune persone hanno una predisposizione genetica, che aumenta il rischio di gravi conseguenze dall’infezione. Ci sono fino al 5% di queste persone, hanno detto gli esperti.

Next Post

Belgio, la popolazione avvista tre lune giganti in cielo

In Belgio, sopra la città di Anversa, sono state registrate tre enormi palle nel cielo, che brillavano di una luce intensa. Sono stati filmate da Madison van’t Zelfde e sono state definite “Lune giganti“. Il video mostra tre sfere enormi e luminose che si muovono simultaneamente con la stessa angolazione […]
Belgio la popolazione avvista tre lune giganti in cielo