Svelato il significato della bevanda PEPSI

VEB

Hai mai riflettuto sull’origine del nome della bevanda frizzante Pepsi? La verità è stata recentemente svelata, lasciando molti amanti di queste bevande a bocca aperta.

Pepsi è riconosciuta come una delle marche di bibite frizzanti più celebri, come rivela il Daily Star.

Svelato il significato della bevanda PEPSI

Questa nota bevanda è stata creata inizialmente nel 1893 col nome di Brad’s Drink dal farmacista Caleb Bradham, ideata per stimolare la digestione. Successivamente, nel 1898, la bevanda fu ribattezzata Pepsi-Cola, per poi essere abbreviata in Pepsi nel 1961.

Dal 2023, si è posizionata come la seconda bibita analcolica più apprezzata, subito dopo la Coca-Cola. La sorpresa è stata grande nell’apprendere che il nome Pepsi non solo sottolinea la sua efficacia digestiva, ma ha anche una radice etimologica precisa. Il termine “Pepsi” deriva infatti da “dispepsia“, sinonimo di indigestione. Molti amanti delle bibite frizzanti sono rimasti increduli di fronte a questa scoperta.

Un utente sui social media ha commentato: “Ho scoperto oggi questa cosa“. Un altro ha confessato di non aver mai immaginato l’origine del nome.

Caleb gestiva un punto di vendita di bevande nella sua farmacia in Carolina del Nord, USA, dove serviva prodotti da lui stesso inventati.

La sua bevanda frizzante di maggiore successo era Brad’s Drink, una soda realizzata con una miscela di zucchero, acqua, caramello, olio di limone, noce di cola, noce moscata e altri ingredienti.

In seguito, nel 1898, il nome fu cambiato in Pepsi-Cola e, nel 1903, lo sciroppo di soda iniziò ad essere venduto in farmacie in Carolina del Nord.

La Pepsi fu formulata specificamente per agevolare la digestione. Il suo primo slogan era “Rinfrescante, tonificante, favorisce la digestione.

Poi, nel 1961, Caleb rimosse la parola “Cola” dal nome, affinché riflettesse meglio i vantaggi per la salute offerti dalla bevanda. Alcuni ritenevano che il nome derivasse dalla pepsina, un enzima digestivo principale nello stomaco che aiuta a degradare le proteine.

Si dice che la Pepsi contenga 10 calorie in più e due grammi in più di zuccheri e carboidrati rispetto alla Coca-Cola. In alcune regioni, lo zucchero è stato ridotto sostituendolo con dolcificanti artificiali.

Next Post

Gli egiziani hanno combattuto contro un popolo misterioso

La narrazione dell’antica civiltà egiziana è intrisa di enigmi, tra cui spicca il conflitto con i misteriosi “popoli del mare“. Questi enigmatici guerrieri sembrano aver attaccato l’Egitto, devastando abitazioni e popolazione nel cuore di Cairo, come riportato dal Daily Star. Fonti storiche, tra cui testi e illustrazioni egizie, indicano che […]
Gli egiziani hanno combattuto contro un popolo misterioso