Tatuaggi per coprire le cicatrici sul seno

Redazione

L’obiettivo è mascherare rendendo bella una cicatrice, come? Dando spazio alla creatività e realizzando motivi floreali, disegni con tanti colori. Tutto ciò può alleviare la sofferenza delle pazienti che dopo un tumore al seno hanno subito l’asportazione parziale o completa. Così gli inchiostri ed i colori potrebbe coprire i segni della mastectomia.

David Allen è un artista specializzato nel realizzare questi disegni e nel rendere preziosa una parte del corpo deturpata dall’intervento chirurgico. “Trasformiamo lo sterile nel sensuale, il segno di un’operazione in qualcosa di nuovamente bello”.

Ci sono tanti esempi che abbiamo visto, farfalle colorate, fiori sui rami che si inerpicano sul torace delle donne, opere d’arte che fanno riprendere vita al corpo femminile. I disegni partono dalla zona centrale del petto per arrivare dietro la schiena, a volte sul collo e a volte sulle braccia.

L’inchiostro non è all’hennè ma definitivo, proprio questo è il motivo per il quale piace colorare il proprio corpo alle donne che vengono fuori da un trascorso troppo grigio oramai.

Next Post

Uomini e Donne puntata del 7 maggio 2015

Come di consueto eccoci qui a darvi qualche anticipazione sulla puntata di Uomini e Donne che andrà in onda oggi 7 maggio 2015. Oggi, in teoria, dovrebbe esserci il trono classico anche se la certezza non ce l’abbiamo. Cosa accadrà oggi? Valentina litigherà ancora con i suoi corteggiatori? E invece, […]