Test: Le persone che rifiutano di indossare mascherine sono sociopatiche

VEB

Le persone che rifiutano di indossare la mascherine sono “probabilmente sociopatici”, lo afferma uno studio.

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori in Brasile ha scoperto che le persone che ignorano le misure del coronavirus mostrano livelli più elevati di insensibilità, inganno e assunzione di rischi, che sono paragonati ai tratti dei sociopatici.

Le persone che si rifiutano di indossare mascherine o scelgono di ignorare le misure di allontanamento sociale durante la pandemia di coronavirus, sono considerate persone con maggiore probabilità di essere sociopatiche, secondo una recente ricerca.

Secondo Healthline : “Un sociopatico è un termine usato per descrivere qualcuno che ha un disturbo antisociale di personalità (ASPD). Le persone con ASPD non possono capire i sentimenti degli altri“.

Spesso infrangono le regole o prendono decisioni impulsive senza sentirsi in colpa per il danno che causano“.

Questi sono tratti che il professor Fabiano Koich Miguel e i colleghi dell’Universidade Estadual de Londrina, credevano fossero collegati alle regole delle maschere.

I risultati provengono da un sondaggio condotto su circa 1.578 adulti brasiliani a cui è stato chiesto della loro conformità alle misure Covid-19.

Una domanda che è stata posta ai partecipanti è stata: “Pensi che sia necessario usare una maschera facciale / distanza sociale / lavarsi le mani più frequentemente?“.

Le persone che rifiutano di indossare mascherine sono sociopatiche

Dalle loro scoperte, i partecipanti sono stati divisi in due categorie: il “gruppo empatico” e il “gruppo antisociale“.

Il “gruppo di empatia” comprendeva 1.200 persone, che hanno mostrato di comprendere le misure in atto e tendevano ad essere interessate a “sviluppare interazioni sociali positive” con gli altri, come ha riportato il Times .

Mentre le restanti 400 persone inserite nel “gruppo antisociale” hanno mostrato l’opposto.

I ricercatori hanno affermato che le persone in questo gruppo rappresentavano più un rischio sociale per gli altri, in base alla loro mancanza di preoccupazione nel contribuire a ridurre il numero di morti in salita, seguendo le regole in vigore.

Sono anche più inclini a cercare modi in cui le loro interazioni con gli altri potrebbero avvantaggiarli personalmente, più propensi a sentirsi “socialmente distaccati” e ad assumere comportamenti ostili.

Questo gruppo è stato ritenuto meno conforme e meno propenso a indossare coperture per il viso.

Lo studio secondo il Daily Mail conclude: “I nostri risultati hanno indicato che i tratti antisociali, in particolare i livelli più bassi di empatia e livelli più elevati di insensibilità, inganno e assunzione di rischi, sono direttamente associati a una minore conformità con le misure di contenimento“.

Questi tratti spiegano, almeno in parte, il motivo per cui le persone continuano a non aderire alle misure di contenimento anche con un numero crescente di casi e decessi“.

Tuttavia, il ricercatore capo, il professor Miguel, ha affermato che i risultati devono essere affrontati con una certa cautela, ha aggiunto il Times.

Non possiamo affermare che se una persona sceglie di non indossare una maschera facciale, l’unica ragione è perché è un sociopatico. Anche se questo è possibile, ci sono probabilmente altri fattori coinvolti“.

Ad esempio, alcune persone non indossano maschere per motivi di salute e disabilità e possono avere un esenzione.

Anche gli esperti in Polonia hanno fatto una scoperta simile , rivelando che le persone con tratti di personalità psicopatici e narcisistici hanno maggiori probabilità di ignorare le restrizioni del coronavirus , le regole delle mascherine, il lavaggio delle mani, il distanziamento sociale e le misure di permanenza a casa al culmine della pandemia.

Sono stati anche ritenuti più propensi ad accumulare più elementi essenziali come i rotoli di carta igienica a causa del loro apparente modo avido, competitivo e autorevole.

Next Post

Nostra figlia è grassa, la madre non fa vedere più la bambina al padre

Una donna si è rivolta al social Reddit per chiedere consiglio dopo che il suo ex compagno, e padre di sua figlia, ha continuato a definire la loro bambina “pesante“. Nonostante lei gli chiedesse di smetterla, lui ha continuato e la donna ha preso una decisione drastica. Una mamma ha deciso […]
Nostra figlia grassa la madre non fa vedere piu la bambina al padre