Tom Tom VIO,  il navigatore per scooter e simili

VEB

Tom Tom si inventa il navigatore per scooter e simili: arriva Tom Tom VIO.

Basta con i motociclisti o scooteristi che, mettendo anche a repentaglio la propria incolumità e quella altrui, tirano fuori dalla tasca il navigatore e cominciano a usarlo impacciati, o addirittura sono costretti a fermarsi.

Adesso c’è uno strumento dedicato, costruito appositamente per le loro esigenze, e viene da una delle sigle più famose del settore: Tom Tom.

All’IFA di Berlino, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, Tom Tom ha annunciato il primo navigatore Gps per scooter e simili: Tom Tom VIO.

Tom Tom VIO consiste in un display circolare che si fissa al braccio dello specchietto retrovisore in maniera tale che, spostando solo leggermente lo sguardo, si può prendere visione tranquillamente della navigazione.

Lo schermo è particolarmente resistente alle intemperie.

Per quanto riguarda le eventuali indicazioni audio, si possono usare il bluetooth del casco o direttamente gli auricolari.

Il video è collegato allo smartphone, che diventa il computer vero e proprio per la navigazione.

L’autonomia del device è di circa 5 ore, il che normalmente è più che sufficiente per i tragitti che compie uno scooter. Il prezzo di aggira sui 170 euro.

Next Post

Ben-Hur, torna al cinema il principe ebreo di Lew Wallace

Il 29 settembre 2016 torna sul grande schermo “Ben-Hur” il principe ebreo protagonista del romanzo “Ben Hur: A Tale of the Christ”, scritto da Lew Wallace. Del romanzo di Wallace sono stati fatti, con l’ultimo del regista Timur Bekmambetov, ben cinque adattamenti cinematografici. Il più celebre, indubbiamente è quella del […]
Ben-Hur, torna al cinema il principe ebreo di Lew Wallace