Tumore al seno attenzione allo stile di vita

VEB

Per combattere l’insorgere di una recidiva del tumore al seno, bisogna porre molta attenzione all’alimentazione e allo stile di vita in generale.

Questo è quanto emergere enunciato durante il convegno nazionale “Carcinoma mammario, traguardi raggiunti e le nuove sfide”.

Gli esperti consigliano almeno due ore e mezzo di attività fisica alla settimana e non necessariamente svolta in una palestra, anche una camminata veloce o il giardinaggio può essere d’aiuto a ridurre del % l’insorgere di questa patologia.

Attenzione anche al quello che mangiamo e ai chili di troppo, ingrassare di oltre 5 Kg può incrementare fino al 13% la mortalità per il tumore al seno.

Non sempre gli oncologi avvisano le pazienti che oltre alle terapie classiche è opportuno adottare nuovi e salutari stili di vita, come ha sottolineato il Presidente dell’associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom), dottoressa Stefania Gori:

La mancata adesione a semplici regole, rischia di vanificare gli importanti risultati ottenuti con terapie sempre più efficaci“.

 

Next Post

Grande Fratello Vip, Francesco Monte si rivela intollerante?

Entrato nella casa come il vincitore annunciato Francesco Monti sta riscuotendo consensi ma sta suscitando anche aspre critiche. L’ex tronista nelle scorse ore si è infatti lasciato andare a dichiarazioni molto forti, che stanno indignando anche molti suoi fans. Tutto è accaduto quando il Grande Fratello Vip ha deciso di […]