Per combattere l’insorgere di una recidiva del tumore al seno, bisogna porre molta attenzione all’alimentazione e allo stile di vita in generale.
Questo è quanto emergere enunciato durante il convegno nazionale “Carcinoma mammario, traguardi raggiunti e le nuove sfide”.
Gli esperti consigliano almeno due ore e mezzo di attività fisica alla settimana e non necessariamente svolta in una palestra, anche una camminata veloce o il giardinaggio può essere d’aiuto a ridurre del % l’insorgere di questa patologia.
Attenzione anche al quello che mangiamo e ai chili di troppo, ingrassare di oltre 5 Kg può incrementare fino al 13% la mortalità per il tumore al seno.
Non sempre gli oncologi avvisano le pazienti che oltre alle terapie classiche è opportuno adottare nuovi e salutari stili di vita, come ha sottolineato il Presidente dell’associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom), dottoressa Stefania Gori:
“La mancata adesione a semplici regole, rischia di vanificare gli importanti risultati ottenuti con terapie sempre più efficaci“.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.