Umanità ed intelligenza artificiale, chi vince?

VEB

Gli scienziati sono convinti che gli esseri umani non hanno alcuna possibilità di sopravvivere ad una guerra contro l’intelligenza artificiale. Se in futuro ci sarà mai uno scontro tra robot e persone, queste ultime saranno condannate a morte. E tutto perché l’IA è più sviluppata del cervello umano.

Umanita ed intelligenza artificiale chi vince
foto@Flickr

Il premio Nobel Daniel Kahneman è convinto che la distruzione dell’umanità da parte delle macchine sia solo una questione di tempo. Non appena la conoscenza umana diventa obsoleta, la battaglia può essere considerata persa.

Kahneman afferma che l’umanità non potrà mai aggirare l’intelligenza artificiale, anche se gli esseri umani hanno inventato l’IA. Daniel ha detto che la tecnologia oggi sta costruendo il nostro mondo e domani potrebbe causarne la distruzione. L’intelligenza artificiale sta già sostituendo molte professioni. In Cina, ad esempio, ci sono hotel in cui i robot fanno tutto invece del classico personale.

Solo una scoperta scientifica impedisce alle persone di affrontare la tragedia. Non appena l’IA imparerà a prendere decisioni da sola, svalutando gli ordini delle persone, metterà in discussione le qualità di leadership di una persona e schiavizzerà l’intero pianeta.

Next Post

Antica struttura simile ad una tomba, rilevata su Marte

Gli appassionati online credono che ci sia un “tempio enorme” su Marte che assomiglia a un’antica tomba giapponese. Secondo loro, ciò è confermato dalle immagini satellitari del Pianeta Rosso. I ricercatori sono fiduciosi che esista una connessione precisa tra la misteriosa struttura sulla superficie di Marte e il tempio giapponese […]
Antica struttura simile ad una tomba rilevata su Marte