Un concept per immaginare come sarà il Microsoft Lumia 940

Da bravi utenti del terzio millennio siamo sempre più impazienti di avere tra le mani i gioiellini tecnologici che le varie case madri ci propongono a scadenze prestabilite, e non appena abbiamo in mano l’ultimissimo modello, già sogniamo come sarà il prossimo, con stupefacenti novità da svelare.

Come Microsoft ha svelato già da qualche settimana, sono in fase di progettazione e sviluppo i prossimi top di gamma, Lumia 940 e Lumia 940XL, che saranno svelati solamente il prossimo autunno.

Ma in attesa, alcuni importanti creatori di concept hanno provato ad immaginare come saranno i prossimi arrivati. In particolare sulla base degli ultimi rumors che rimbalzano in rete riguardanti il nuovo Microsoft Lumia 940, successore del glorioso 930, il designer Jonas Daehnert ha creato un concept alquanto verosimile.

Il top gamma dovrebbe integrare uno scanner dell’iride per il riconoscimento tramite Windows Hello, che debutterà con Windows 10, e una porta USB con standard Type-C, necessario per il funzionamento di Microsoft Continuum.

Microsoft Lumia 940 dovrebbe poi essere caratterizzato da un display da 5,2″ a risoluzione FullHD,processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da almeno 20MP che dovrebbe registrare video a risoluzione 4K, e fotocamera frontale da 5 megapixel.

Il  prototipo immaginato potrebbe ricalcare molti aspetti del reale design del nuovo Lumia 940, ma essendo un concept rimane frutto della fantasia e dei desideri del proprio designer.

Loading...
Potrebbero interessarti

Google, un doodle per omaggiare il padre del surf

Nella giornata di ieri in milioni nel mondo avranno avuto modo di…

Skype for web arriva anche da internet

Le chiamate vocali non saranno più legate solamente al programma da scaricare…