Un concept per immaginare come sarà il Microsoft Lumia 940

VEB

Da bravi utenti del terzio millennio siamo sempre più impazienti di avere tra le mani i gioiellini tecnologici che le varie case madri ci propongono a scadenze prestabilite, e non appena abbiamo in mano l’ultimissimo modello, già sogniamo come sarà il prossimo, con stupefacenti novità da svelare.

Come Microsoft ha svelato già da qualche settimana, sono in fase di progettazione e sviluppo i prossimi top di gamma, Lumia 940 e Lumia 940XL, che saranno svelati solamente il prossimo autunno.

Ma in attesa, alcuni importanti creatori di concept hanno provato ad immaginare come saranno i prossimi arrivati. In particolare sulla base degli ultimi rumors che rimbalzano in rete riguardanti il nuovo Microsoft Lumia 940, successore del glorioso 930, il designer Jonas Daehnert ha creato un concept alquanto verosimile.

Il top gamma dovrebbe integrare uno scanner dell’iride per il riconoscimento tramite Windows Hello, che debutterà con Windows 10, e una porta USB con standard Type-C, necessario per il funzionamento di Microsoft Continuum.

Microsoft Lumia 940 dovrebbe poi essere caratterizzato da un display da 5,2″ a risoluzione FullHD,processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da almeno 20MP che dovrebbe registrare video a risoluzione 4K, e fotocamera frontale da 5 megapixel.

Il  prototipo immaginato potrebbe ricalcare molti aspetti del reale design del nuovo Lumia 940, ma essendo un concept rimane frutto della fantasia e dei desideri del proprio designer.

Next Post

Who Deleted Me, per sapere chi ci ha rimosso dalle amicizie di facebook

Ormai, usando i social network, ci si dovrà rassegnare a non poter nascondere più nulla alla propria cerchia di amici. Se qualche tempo fa è toccato a WhatsApp, con la famigerata doppia spunta verde che indica che un messaggio è stato effettivamente ricevuto e visualizzato, stavolta tocca a Facebook, dovrà […]