Usa, polizia uccide 28enne afroamericano con 33 colpi

VEB

È successo negli Stati Uniti, e più precisamente nella cittadina di Lynwood a circa venticinque chilometri a sud di Los Angeles.

Ancora una volta è coinvolta la polizia americana che anche in questa occasione sarà al centro di numerose polemiche e proteste per l’eccessiva violenza nei confronti degli afroamericani: ed infatti è stato ucciso questa mattina un giovane nero ventottenne identificato come Nicholas Robertson, che si aggirava armato per le strade della città.

La polizia ha risposto all’allarme e ha raggiunto il sospettato, sparandogli un totale di 33 colpi; a far indignare la comunità, alcuni video che riprendono la scena e che registrano con chiarezza che la polizia ha continuato a sparare al ragazzo nonostante questo fosse già a terra e reso innocuo dai colpi di pistola;

Sono già partite le prime proteste cittadine e gli abitanti di Lynwood si sono recati nel luogo della sparatoria per manifestare contro gli agenti delle forze dell’ordine. Già a marzo la polizia di Los Angeles era stata al centro di un evento simile: un senzatetto era stato ucciso dai poliziotti con numerosi colpi di arma da fuoco per aver opposto resistenza all’arresto.

Next Post

Pininfarina, storica società italiana di design auto in mano all’indiana Mahindra

Paolo Pininfarina conferma l’accordo con la società indiana. «Immagino un futuro in cui l’auto avrà sempre un suo ruolo. Sono le nostre radici, ma la Pininfarina sarà sempre un designer globale» ha detto Paolo Pininfarina in merito all’accordo preso tra la storia società di design auto e l’indiana Mahindra&Mahindra; quest’ultima […]