Vendite iPad in calo: peggior trimestre per Apple

VEB

L’iPad non convince più. Secondo alcuni dati le vendite sarebbero in calo e l’inizio di quest’anno 2016 potrebbe essere il peggior trimestre di sempre nel campo dei tablet.

Secondo Digitimes entro i primi tre mesi l’azienda di Cupertino non produrrà oltre i 9,8 milioni di pezzi: numeri che corrisponderebbero ad un calo del 39% (su base mensile) e 20% (su base annua).

Insomma una vera e propria gatta da pelare per la Apple che potrebbe arrivare anche a non produrre più il dispositivo. Comunque sia rimane sempre a capo delle vendite: detiene il record del 21% di vendite di quelle mondiali, dietro di loro c’è la Samsung con il 14%, Lenovo con il 7,2%, Amazon con il 5,8%, Asus con il 2,7%, Microsoft e TCL con il 2,6%, Lg e Acer con l’1,8% e l’1,2%.

Numeri buoni per la Apple che, anche se sono scese le vendite, rimane sempre leader nelle vendite come avete potuto constatare.

Next Post

Chiama il 911 temendo una strage, in realtà i vicini guardavano solo ''The Walking Dead''

Il ritorno di “The Walking Dead” è stato “da urlo”, un detto che un ignaro cittadino di Great Falls, nel Montana, ha preso forse alla lettera. L’episodio che ha inaugurato la seconda parte della sesta stagione della serie è stato all’insegna di spari, urla disperate, minacce, sangue e chi più […]