Vincenzo De Luca contrario alla riapertura dei confini regionali

VEB

Anche se manca ancora l’ufficialità, sembra che a Palazzo Chigi non abbiano più dubbi: è ora di riaprire le nostre frontiere, di permettere gli spostamenti tra le varie regioni, di ritornare sempre più a una nuova parvenza di normalità.

Il governo si era riservato di decidere dopo aver visto gli ultimi dati epidemiologici, ma a quanto pare i numeri sono abbastanza positivi da permettere non solo le riaperture dei confini tra le varie regioni “verdi”, quelle cioè con pochissimi o nessun contagio, ma anche con quelle più colpite, Lombardia, Piemonte e Veneto.

Vincenzo De Luca contrario alla riapertura dei confini regionali

Una decisione che ha fatto felici i più, ma non il governatore campano Vincenzo De Luca, che non ha affatto nascosto tutta la sua perplessità.

Davvero non si comprende – attacca De Luca – quali siano le ragioni di merito che possono motivare un provvedimento di apertura generalizzata e la non limitazione della mobilità nemmeno per le province ancora interessate pesantemente dal contagio“. “Adotteremo – avverte – senza isterie e in modo responsabile, insieme ai protocolli di sicurezza già vigenti – annuncia – controlli e test rapidi con accresciuta attenzione per prevenire per quanto possibile, il sorgere nella nostra regione di nuovi focolai epidemici“.

Next Post

Lancio di SpaceX, mistero su numerosi avvistamenti

Avvistamenti multipli e anomalie sono stati individuati durante lo storico lancio dello SpaceX. Numerosi avvistamenti misteriosi sono stati individuati dagli spettatori del livestream SpaceX mentre il razzo Falcon 9 ha portato nello spazio due astronauti della NASA. Le insolite sfere volanti veloci sono state individuate da diversi spettatori, che hanno pubblicato […]
Lancio di SpaceX mistero su numerosi avvistamenti