Virginio Simonelli torna sulla scena musicale con “Hercules”

Oggi, 2 ottobre 2015, è il giorno del ritorno sulla scena musicale di un giovane artista, noto soprattutto al vasto pubblico di Amici di Maria De Filippi, celebre reality show di Canale 5 condotto appunto dalla bravissima conduttrice televisiva italiana Maria De Filippi. Stiamo parlando nello specifico del cantautore e musicista italiano Virginio Simonelli, semplicemente conosciuto al pubblico come Virginio, che oggi torna sulla scena musicale con la pubblicazione del nuovo singolo intitolato “Hercules” che arriva dopo un lungo periodo di lavoro all’estero che ha costretto il giovane artista ad assentarsi per un certo periodo.

E proprio a proposito del nuovo brano il giovane artista ha dichiarato “Ho scritto “Hercules” a New York a luglio di quest’anno insieme a due autori americani, Andy Marvel e Dimitri Ehlirch, con i quali è nata una grande alchimia. E con la sua mano Corrado Rustici ha saputo poi dare al brano un vestito per me davvero potente”.

Virginio, vincitore della decima edizione di Amici Di Maria De Filippi, ha continuato affermando “Nel testo racconto della forza e della tenacia che può avere una persona che ama, che si spinge anche nella tana del leone pur di lottare per quello in cui crede al punto di sentirsi più forte anche di Ercole, metafora su cui gioco nel titolo. Cantarlo in inglese è stata una scelta naturale anche perché è la lingua in cui l’abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Newroz Festival, i 99 Posse negano l’accesso a Matteo Salvini che risponde alla provocazione subita

Mancano ormai pochi giorno all’inizio del “Newroz Festival” ovvero un evento culturale…

Sanremo 2016: curiosità sulla gara canora

Ci sono già molte notizie che riguardano la più grande gara canora…