Samantha Cristoforetti su Marte: stiamo lavorando

VEB

Samantha Cristoforetti, la superastronauta italiana, dice che “si sta lavorando per sviluppare le tecnologie per andare su Marte”.

Astrosamantha è intervenuta all’Asi, nel dibattito sulla pellicola The Martian.

Dopo la scoperta quasi certa dell’acqua sul pianeta rosso, con abbondanti sali minerali al suo interno, cresce la curiosità su quello che potrà offrire questo pianeta così vicino alla nostra Terra, ma così lontano per noi terrestri.

Ma qualcuno, con un po’ di malizia, fa notare che la notizia della scoperta dell’acqua corrente su Marte precede di pochi giorni il lancio del film di cui sopra.

Coincidenza? Non sappiamo, ma sappiamo che Astrosamantha è stata una spettatrice entusiasta del film The Martian, apprezzandone sia i contenuti sia le performance degli attori. Astrosamantha ha parlato poi della capacità di adattamento degli astronauti.

In particolare la Cristoforetti ha detto che il proprio rientro sulla Terra “è stato disorientante”, perché, abituata a interagire colo con l’equipaggio della stazione spaziale internazionale, “ogni gruppo superiore alle sei persone sembrava una folla”.

Ma in realtà, Astrosamantha di folle plaudenti, dal suo rientro in poi, ne ha viste veramente tante, entusiaste, incuriosite e inorgoglite dalla performance tuta italiana di questa donna nello spazio.

Next Post

Matt Damon e la sua lotta su Marte in The Martian

Nel grande schermo stiamo vedendo un bravissimo Matt Damon alle prese con lo spazio: infatti il nuovo film di Ridley Scott parla di un’astronauta (Matt Damon appunto) lasciato su Marte. Dovrà affrontare le avversità e cercare di sopravvivere. Il film, intitolato Sopravvissuto – The Martian, è tratto dal libro di […]

Possono interessarti