WhatsApp diventa sempre più funzionale e social

VEB

Ad oggi è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più famose e utilizzate al mondo, ma ben presto potrebbe diventare un social network a tutti gli effetti, anche grazie alle continue modifiche che il team di sviluppo sta apportando, per offrire all’utenza un’esperienza d’suo sempre più completa e soddisfacente.

Come si legge all’interno del blog TalkAndroid, il prossimo update di WhatsApp dovrebbe introdurre il tasto Mi Piace, proprio come quello che esiste su Facebook, edanche la funzione “Segna come non letto”, la stessa già disponibile all’interno di Facebook Messenger che permette di archiviare un messaggio e di leggerlo in un secondo momento.

Il “Mi Piace” per le foto condivise su WhatsApp e la funzione “Segna come non letto” rappresentano senza dubbio due interessanti opzioni che renderebbero l’app per smartphone ancora più funzionale.

Ma le novità non sono finite qui, infatti ci sono stati dei cambiamenti anche per la versione web: il primo cambiamento è quello riguardante la possibilità di cambiare l’immagine del profilo direttamente attraverso una nuova schermata, da poco introdotta sulla versione web di WhatsApp, senza quindi passare attraverso la piattaforma mobile del servizio.

Altra modifica da non sottovalutare è quella riservata alla cancellazione dei messaggi ricevuti: si potranno eliminare intere conversazioni di chat senza toccare lo smartphone, direttamente attraverso l’interfaccia web.

Restando in tema, sempre dalla versione Web di WhatsApp sarà possibile abbandonare o silenziare i gruppi o riattivare la suoneria se desiderato.

Next Post

Marisa Tomei è la nuova Zia May nel nuovo Spider-Man

Arriverà nelle sale cinematografiche il 28 luglio del 2017, sarà prodotto dal produttore cinematografico statunitense e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e da Amy Pascal e sarà distribuito dalla Sony Pictures. Stiamo parlando nello specifico del nuovo film su Spider-Man diretto dal celebre Jon Watts, che sarà ambientato all’interno […]