Whatsapp sul pc, chat e telefonate dalla scrivania

Whatsapp potrebbe presto essere disponibile anche per i pc. Al momento non sono stati fatti annunci ufficiali al riguardo, ma il sito olandese AndroidWorld.nl ha individuato la dicitura Whatsapp Web rovistando tra i codici delle ultime versioni della app. Ciò fa presumere che i vertici di Whatsapp, acquistato di recente da Facebook, stiano pensando a questo passo rivoluzionario.

Del resto altre applicazioni di messaggistica come Telegram, WeChat, Viber e Line offrono la possibilità di scambiarsi messaggi tramite computer. Whatsapp, con i suoi 600 milioni di utenti, potrebbe allargarsi e conquistare ulteriori fette di mercato. La difficoltà attualmente sta nel fatto che, per registrarsi a Whatsapp, bisogna usare un numero di telefono di un cellulare. Il problema potrebbe essere ovviato con un sistema di autoidentificazione che permette di accedere al pc direttamente tramite il cellulare, e poter così usare la chat.

In realtà qualcosa del genere già esiste. AirDroid, programma tramite il quale è possibile gestire i dispositivi Android col web browser, nel suo ultimo aggiornamento contiene AirMirror, che consente di riprodurre lo schermo dei telefonini su quello del pc. Il passo a cui mira WhatsApp è quello di permettere agli utenti di telefonare direttamente attraverso la chat, servizio già offerto da Viber.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Amazon, i dipendenti denunciano e Besoz controbatte

In genere la verità sta sempre nel mezzo, ma nell’intricata vicenda che…

Google lancia “Youtube Backstage”, il social network che sfida Facebook

Google tenta di nuovo la strada dei social network: ci aveva già…