Woody Allen, il figlio adottivo prende le sue difese

VEB

Era il 2014, quando con una lunga lettera pubblicata sul blog del giornalista Nicholas Kristof, sul sito del New York Times, Dylan Farrow accusava il suo padre adottivo, Woody Allen, di aver abusato di lei quando aveva soli sette anni, accuse mosse la prima volta addirittura nel 1992.

Sua madre, Mia Farrow, ha sempre sostenuto la figlia in questa sua accusa, mentre Allen ha negato fino allo stremo, sostenendo che non ci fosse niente di vero nelle accuse di Dylan , e che Dylan fosse stata condizionata dalla madre Mia, che l’avrebbe spinta ad accusare il padre per vendicarsi della relazione di Allen con l’attuale moglie Soon-Yi Previn.

Dal 1992 ad oggi il grande regista non è mai stato processato per le accuse mossegli, non essendo state trovate prove a sostegno dall’accusa, ed ora anche Moses Farrow, altro figlio adottivo di Woody Allen e Mia Farrow, in un ‘intervista a Eric Lax contenuta nel libro che sarà in vendita da martedi’ prossimo, 3 ottobre, ‘Start to Finish: Woody Allen and the Art of Moviemaking’, ha preso le difese del padre.

Moses nello specifico ha affermato che Mia Farrow era una madre violenta e ha insegnato alla figlia Dylan ad accusare Woody Allen di abusi sessuali.

«Ora che non vivo più nel terrore delle sue reazioni – dice Moses nel libro scritto dal suo amico Eric Lax – posso dire come lei ci ha fatto il lavaggio del cervello».

Moses, che oggi ha 39 anni, sostiene che è stata sua madre a spingerlo ad odiare suo padre per avere distrutto la famiglia e avere molestato sessualmente la sorella. «È ovvio – ha detto – che Woody non ha molestato Dylan. Lei gli voleva bene e non vedeva l’ora di vederlo. Non si è mai nascosta da lui finché nostra madre non gli ha creato intorno un’atmosfera di paura e di odio».

Naturalmente anche Mia Farrow ha voluto riaffermare la sua verità e rispondendo alle accuse del figlio, ha cercato di metterlo in cattiva luce: «Spezza il cuore ed è sconcertante che Moses dica questo magari per compiacere Woody – ha scritto l’attrice -. Tutti noi lo amiamo e sentiamo la sua mancanza».

L’attrice ha poi aggiunto: «Moses ha tagliato ogni rapporto con la sua famiglia, compresa la sua ex moglie che attendeva un bambino quando lui se ne è andato».

Next Post

Uva la dieta per dimagrire e prevenire malattie

Finita l’estate, e gli stravizi che ognuno di noi si concede in vacanza, è tempo di rientrare nei ranghi, ed anche di cercare di rientrare nei vestiti invernali dell’anno precedente. Ecco allora che per tutti è corsa alla dieta migliore per liberarsi dei kg accumulati: qual è il regime alimentare […]
uva per dimagrire e prevenire malattie