Xavier Dolan, arriva in Italia il film “E’ solo la fine del mondo”

VEB

Arriva oggi, 7 dicembre, nelle sale italiane il film di Xavier DolanE’ solo la fine del mondo”.

Il giovanissimo regista canadese Xavier Dolan è al suo sesto film, per il quale ha già ricevuto il Gran Premio della giuria di Cannes. E’ solo la fine del mondo arriva nelle sale cinematografiche italiane in questi giorni.

Si tratta originariamente di un lavoro teatrale dell’autore Luc Lagarce, morto per aids nel 1995.

La storia racconta di Louis, giovane scrittore che ha lasciato la casa di origine per cercare una vita che lo realizzi maggiormente.

Louis torna però a un certo punto a casa per comunicare una notizia molto importante.

Nel film sono trattate tematiche care a Dolan, come il rapporto fra madre e figlio e l’omosessualità.

Ottimi gli attori del cast: Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Vincent Cassel, Marion Cotillard. Xavier Dolan affronta una storia tormentata e dai contenuti fondamentalmente pessimistici, ma appassionatamente veri.

Mentre la pellicola sta per uscire qui da noi, Dolan ha quasi pronto il suo prossimo lavoro, il cui titolo dovrebbe essere The death and life of John F. Donovan.

Tema, anche questo, che non dovrebbe essere propriamente allegro. Nel cast Jessica Chastain, Susan Carandon e Kit Harrington.

Next Post

Stefano De Martino è scontro con Pamela Prati

Che lei fosse un tipo “fumantino” lo avevamo già capito durante la sua recente partecipazione al Grande Fratello Vip, quando era stata espulsa proprio per la sua insofferenza alle regole, ma è stata la reazione di lui a stupire un po’ tutti, dato che solitamente è sempre molto pacato e […]