Oscar, sono state rese note le nomination

VEB

Come d’abitudine, a pochi giorni dall’assegnazione dei Golden Globe che mostrano in generale quale siano state le pellicole più apprezzate dell’anno appena passato, arrivano puntuali le candidature per i premi Oscar.

Otto sono i film candidati alla categoria più importante, miglior film: La grande scommessa di Adam McKay; Il ponte delle spie di Steven Spielberg; Brooklyn di John Crowley; Mad Max: Fury Roaddi George Miller; The Martian di Ridley Scott; Revenant, Redivivo, di Alejandro Gonzales Inarritu; Room di Lenny Abrahamson; Il caso Spotlight di Tom McCarthy.

A 87 anni, a tre giorni dalla vittoria del Golden Globe, il maestro Ennio Morricone conquista la sua sesta nomination agli Oscar per la musica del film di Quentin Tarantino The Hateful Eight. La tanto sospirata (dal regista) collaborazione con il compositore, che Tarantino ha corteggiato per anni, sta macinando un riconoscimento dietro l’altro e così arriva anche la candidatura agli Academy Award, candidatura praticamente scontata.

Le candidate al premio per migliore attrice sono: Cate Blanchett per “Carol”; Brie Larson in “Room”; Jennifer Lawrence per “Joy”;Charlotte Rampling per “45 anni”; Saoirse Ronan per “Brooklyn”.

I cinque candidati per miglior attore: Bryan Cranston in Trumbo; Matt Damon in The Martian; Leonardo DiCaprio inRevenant- Redivivo; Michael Fassbender in Steve Jobs; Eddie Redmayne in The Danish Girl; Eddie Redmayne ha vinto l’Oscar per la stessa categoria, lo scorso anno per La teoria del tutto.

Che sia la volta buona che Di Caprio vinca la sua prima statuetta?

L’88esima edizione degli Academy Awards si svolgerà il 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles. Al timone della cerimonia ci sarà per la seconda volta il comico Chris Rock (la prima fu nel 2005).

Next Post

Sharon Stone, su Instagram si mostra senza un filo di trucco

Di certo sta diventando una moda, dato che ormai sono molte le attrici che scelgono di mostrarsi senza trucco sui social, ma è sempre un ottimo messaggio quello che viene lanciato, esortando le donne di tutto il mondo ad accettarsi coi propri difetti, senza cercare ossessivamente una bellezza che nella […]