2021: Quale tecnologia ci stupirà di più

VEB

Cosa ci riserverà il 2021? La popolazione mondiale spera prima di tutto di tornare alla vita normale, lasciandosi alle spalle la terribile pandemia che stiamo vivendo.

2021 Quale tecnologia ci stupira di piu

Ma tecnologicamente parlando cosa potrà riservarci il 2021, basta fare un passo indietro negli ultimi anni per capire cosa potremmo vedere nel prossimo futuro.

Esempio nel novembre 2020, Nike ha introdotto Air Jordan Adapt 11, la prima scarpa da corsa con marchio Jordan a includere la tecnologia auto-legante Adapt, in stile “Ritorno al futuro”, che sarà sul mercato ad un costo che si aggira sui 500 dollari.

@AirJordan Adapt 11

Il 18 febbraio 2021, il rover Perseverance della NASA atterrerà nell’emisfero settentrionale di Marte. La sonda ha lasciato la Terra il 30 luglio 2020 e ha già percorso trecentotrentasette dei quattrocentosettanta milioni di chilometri.

Il giorno in cui il rover arriverà su Marte, il segnale lo invierà per undici minuti e trenta secondi.

Alla vigilia dell’atterraggio, l’ US Geological Survey ha prodotto una mappa interattiva del sito di atterraggio del Perseverance. È un cratere Jezero lungo quarantacinque chilometri sul bordo occidentale della pianura di Iside nell’emisfero settentrionale di Marte. Si ritiene che 3,5-3,9 miliardi di anni fa esistessero un delta del fiume e un lago.

Il rover Perseverance cercherà i segni della vita microbiologica passata su Marte. In particolare, raccoglierà campioni di suolo e studierà anche il clima e le condizioni meteorologiche del pianeta.

Il BioButton per il Covid-19, viene fatto aderire alla parte superiore del torace con colla medica e utilizza sensori per monitorare continuamente la temperatura corporea, la respirazione e la frequenza cardiaca, il livello di attività e il sonno.

Il produttore di BioIntelliSense afferma che BioButton può raccogliere dati sufficienti in pochi giorni per aiutare a determinare se chi indossa il dispositivo mostra i sintomi di una possibile infezione da coronavirus, anche se non ha segni di ammalarsi.

La società ha presentato il dispositivo al CES 2021 di Las Vegas. BioIntelliSense spera che la tecnologia possa essere utilizzata per rendere più sicuri i luoghi di vacanza, le crociere e persino i luoghi di lavoro.

Neuralink, che sviluppa la tecnologia per collegare il cervello umano a un computer, potrebbe essere pronto a posizionare una versione del suo impianto nel corpo umano “entro un anno“, ha detto Elon Musk nel maggio 2020.

@Neuralink Elon Musk

Neuralink è una società di neurotecnologie fondata da Elon Musk a San Francisco nel 2016. Sviluppa interfacce cervello-macchina. Lo scopo dell’impianto è usarlo come trattamento per lesioni cerebrali.

L’auto elettrica di Apple potrebbe essere svelata nell’autunno del 2021, riferisce MacRumors, citando dirigenti anonimi delle fabbriche taiwanesi.

Secondo il portale, i produttori di Taiwan si stanno preparando a incrementare la produzione di componenti per auto Apple nel secondo trimestre del 2021. Ha anche riferito che Apple stava testando segretamente prototipi di auto in California.

L’azienda ha ricevuto dal Dipartimento di Stato dei veicoli a motore il permesso di testare auto a guida autonoma nel 2017, e nello stesso anno è stata vista utilizzare SUV Lexus dotati di lidar (tecnologia per ricevere ed elaborare informazioni su oggetti remoti utilizzando sistemi ottici attivi – ed. .) attrezzature.

Tesla Cybertruck inizierà la produzione di massa nel 2021 nel nuovo stabilimento Gigafactory 5 di Austin, in Texas.

Secondo recenti stime di analisti, il volume degli ordini per Cybertruck ha già superato i seicentocinquantamila veicoli. Lo stabilimento produrrà anche crossover Model Y, berline Model 3 per la costa orientale degli Stati Uniti e trattori Tesla Semi.

Sono previste in totale tre versioni del Tesla Cybertruck. Si differenziano per il numero di motori (uno, due e tre, il modello base è a trazione posteriore, il modello centrale e il modello principale sono a trazione integrale) e l’autonomia di crociera per carica (quattrocento chilometri, quattrocentoottanta chilometri e ottocento chilometri, rispettivamente).

Durante la presentazione al CES 2021, LG ha presentato lo smartphone LG Rollable con schermo scorrevole.

Puoi vedere come cambiano le dimensioni dello schermo negli ultimi secondi della presentazione. All’inizio ha le dimensioni di un piccolo tablet, quindi lo schermo viene tirato dentro e il dispositivo sembra uno smartphone.

Il meccanismo di piegatura all’interno del telefono deve mantenere una tensione costante sul grande schermo, il che significa che LG Rollable può evitare il tipo di pieghe che vedi sui telefoni pieghevoli.

L’LG Rollable potrebbe essere il primo smartphone disponibile in commercio con questo fattore di forma.

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato a marzo 2021. Le informazioni sul suo costo non sono ancora state divulgate.

Next Post

Fisico britannico conferma: Sopravvivere è impossibile

Alla fine, il sole esploderà e tutto ciò che rimane della nostra magnifica stella una volta sarà una piccola brace leggermente incandescente, dice Brian Cox. La Terra sarà sotto forma di pietre bruciate e aride che testimonieranno l’agonia morente del Sole, ha spiegato il professore di fisica britannico Brian Cox. Quando […]
Fisico britannico conferma Sopravvivere impossibile

Possono interessarti