Alessio Boni favorevole alle adozioni anche ai single

VEB

Ormai la maggioranza dei vip nostrani ha scelto di schierarsi apertamente per quanto riguarda la delicatissima questione del riconoscimento dei diritti civili alle coppie omosessuali e soprattutto le adozioni a suddette coppie.

Bisogna ammettere che, salvo qualche rara e clamorosa eccezione, la maggior parte si è dimostrato molto aperto e favorevole: solo di qualche ore fa la dichiarazione di Raffaella Carrà, ed in queste ore arriva quella del bravo attore Alessio Boni.

L’attore, da sempre impegnato nel volontariato, confessa a Grazia un desiderio che nasce da un’esperienza diretta: “Qualche anno fa mi trovavo in Malawi, come volontario per l’Unicef. Ho visto bimbi fare otto miglia a piedi per raggiungere il pozzo dell’acqua, vivere di poco ed essere lo stesso pieni di gioia. Ma ne ho visti anche altri quasi dimenticati: erano 150 e soltanto tre assistenti che si prendevano cura di loro. Allora: mi dica una ragione al mondo per lasciarli lì, per impedire che vengano adottati da chi li può accogliere, amare, crescere. Io non ne trovo”.

Un modo tutto personale per dichiararsi favorevole alle adozioni alle coppie omosessuali, e non solo, anche ai single. Lui stesso aggiunge nella stessa intervista: “Sono single e vorrei adottare un bambino. Lo farei anche adesso. Anche subito”.

L’attore desideroso di diventare padre ha poi precisato che “Per single intendo una persona adulta e responsabile. Un uomo o una donna consapevole di che cosa significhi essere un genitore, che senta il desiderio di crescere un figlio e che non possa averne uno suo, deve avere il diritto di adottare un bambino. E perché no? Si potrebbero prevedere test psicoattitudinali più attenti, questo sì. Non deve esserci spazio per commerci senza scrupoli che, ovviamente, fanno molta paura anche a me”.

Next Post

Pamela Anderson posa nuda e pensa a un cameo in Baywatch

A guardare le foto sembra quasi irriconoscibile, eppure le sue forme prorompenti comunque non passano inosservate, e rappresentano un bel regalo per i fans affezionati che la seguono dai tempi in cui era un’attrice misconosciuta. Pamela Anderson regala un nuovo nudo integrale, posando su “Paper Magazine” per promuovere la linea di […]